Nick: DOCET Oggetto: modernità.. Data: 18/5/2005 13.4.1 Visite: 77
ma un fenomeno come quello del CERVIA, come può esistere in un paese democratico? niente riflettevo su questo. si voi direte: ma che c'appizza la democrazia con il CERVIA? bè la democrazia prevede che maggiorenni siano in grado di votare: siano in grado di stabilire cosa sia meglio per il loro paese. nello stesso paese però solo i maggiorenni possono votare per degli attori che fingono di giocare a pallone per far fare un mucchio di quattrini a mediaset... e qualcosa nn mi torna: come è possibile che la stessa gente che ci perde soldi a telefono e agli stadi, spesso adulta (basta vedere le immagini di chi ci sta allo stadio) poi possa decidere chi votare?? ecco l'enorme frustrazione della democrazia: ed ecco perchè vincono persone che rappresentano pienamente il loro elettorato. Nulla di contorto e nulla di difficile: perchè devo pensare a chi votare, quando il cervia mi interessa di più? qualcuno dirà che il cervia lo votano solo teen ager... ma io nn sono daccordo: e cmq a 16 anni me ne andavo con gli amici a suonare in una bettola di cantina, e le teen ager di allora venivano tutte contente a sentir suonare i loro compagni di classe... la TV ha soppiantato radicalmente gli interessi di di noi giovani, e anche internet probabilmente... e si finisce col nn pensare.. col nn saper cosa votare.. e nell'accontentarsi di vedere e credere in cose prefabbricate e ben confezionate. mi sconforta tutto ciò... stop! Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. (W.A.) |