Nick: Fiona Oggetto: LA VITA CHE VORREI Data: 18/5/2005 22.54.59 Visite: 94
Titolo originale: La vita che vorrei Nazione: Italia Anno: 2004 Genere: Romantico Durata: Regia: Giuseppe Piccioni Sito ufficiale: Cast: Luigi Lo Cascio, Sandra Ceccarelli Produzione: Lionello Cerri Distribuzione: 01 Distribution Data di uscita: 01 Ottobre 2004 (cinema) Stefano, un attore affermato, controllato e un po' freddo, deve cominciare un film in costume, una storia d'amore ambientata nell'Ottocento. La protagonista femminile dovrebbe essere interpretata da Chiara, una brava attrice, legata a Stefano da un rapporto di profonda amicizia. Invece il giorno del provino con il regista, al posto di Chiara, Stefano trova una sconosciuta: Laura, una ragazza di trent'anni, intensa, spontanea, disordinata, che finora non ha fatto quasi nulla nel cinema. Ad accrescere la diffidenza e insieme l'attrazione di Stefano, è l'immediatezza di Laura, quel suo modo di mischiare tutto, di confondere realtà e finzione, vita e rappresentazione... BELLO...DAVVERO Uscita dagli skemi della vita mi sono avvalsa della fantasia dei sogni x realizzare cio che la realtà mi nega... |