Nick: Mojito_ Oggetto: Un pesce come noi....... Data: 19/5/2005 16.46.20 Visite: 69
Ho sempre amato i pesci. Quelli da vaschetta o da acquario,…intendiamoci. Li ho sempre ammirati….sin da bambino. Da un po’ di tempo ho un piccolo acquario,di dimensioni normalissime,ed è un acquario tropicale di acqua dolce.Perchè esistono salati e dolci. Vabbè…non voglio fare il Piero Angela ok? Voglio parlarvi di un pesce ca più passano i giorni e più mi flasha e mi fa pariare. Perché rispecchia la realtà di tutti noi secondo me. Bene…il pesce in questione è il Guppy,…o comunemente chiamato Pesce Milione,…nome vero Poecilia Reticulata. E’ bellissimo….colori molto vari….code diverse…. Io ne ho 8 nel mio acquario…e sono 4 coppie.Anche se un maschio è molto piccolo. La loro grandezza nei maschi arriva al massimo a 3-4 cm…mentre le femmine sono un po’ più grandi, tipo 5 cm.Si vedono ad occhio. Cmq viene detto comunemente pesce milione perché si riproduce con una facilità estrema,….ed ha la carattersitica la femmina che in pratica non depone uova,..ma le cresce nel prorpio ventre…e una volta al mese partorisce.A secondo dell’età….da un minino di 15 ad un massimo di 20.Anche se poi stesso loro se magnano i piccoli…ca sono minuscoli. Fino ad ora io ancora non ho visto sto fenomeno. Ma ne ho visto un altro…e spesso resto tantissimo tempo incantato ad osservare ciò. Le femmine dovrebbero essere sempre di più….perchè il maschio le sfianca. Si… proprio così…non le danno tregua..le rincorrono…le girano attorno…da sotto da sopra…di lato…è una cosa sbalorditiva…vedere sti cazzo di cosarielli ca fanno per una giornata intera la corte a ste femmine. Che ovviamente non la danno! Eh si…perché la caratteristica del pesce maschio è quella di avere una piccola pinna sotto che si chiama gonopodio e che serve per la riproduzione. In pratica…sta pinna deve penetrare la fessura della femmina. Che non la danno…si fanno corteggiare…scelgono il partner…ma poi nulla. In pratica ho letto che l’accoppiamento è una cosa assai casuale…cioèil maschio se fa la femmina…in un momento di distrazione. Dopodichè…la femmina per quasi 2-3 minuti va in trans…nun capisce chiu niente….nel senso che va in estasi.Il maschio…continua a corteggiarla….imperterrito! Un articolo di uno studioso di questi animali…si chiede: "Come mai se la femmina per 2-3 minuti perde i sensi…come estasiata dal piacere….fa penare tanto il maschio?" Lui dice che forse la femmina ripudia ilmaschio per il dolore che sente. Insomma sti pesciolini mi danno l’impressione di quello che facciamo noi uomini…e voi donne…. Rincorriamo sempre qualcuna con la speranza che ce la dia…e spesso facimm comm i guppy…solo pe na casualità…ce facimm na pell! Mentre le femmine dei guppy sono proprio come le donne…sostenute al 100%! Noi proveniamo tutti da una fabbrica. A volte la fabbrica produce delle macchine difettose che non funzionano, perciò le mettono qui. Le macchine difettose non lo sanno di essere difettose, ma quelli della fabbrica lo sanno. Loro sanno che tu sei una delle macchine che non funzionano. |