Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: Althusser
Oggetto: Steve, quel vecchio negro
Data: 21/5/2005 3.57.12
Visite: 88

La notte è fatta per fumare sigarette e ascoltare Steve Wonder. Il buon vecchio Steve, che negraccio. Quando mi sarei ricordato di lui se qualche santo su ircnapoli non lo avesse citato e fatto riapparire magicamente alla mia memoria? Apri amico cazzo sono Steve e un istante dopo ce l'avevo dentro casa. Cioè, proprio roba da non crederci. Io perciò amo internet perchè mi restituisce un sacco di cose del passato, tanti pezzi che ho perso lungo la strada, ma che da qualche parte nella mia testa sono stati registrati e immagazzinati. E' bello di notte fumare e scrivere col vecchio negro che ti fa viaggiare. E pure scrivere è una restituzione di internet, quando avrei sentito di nuovo l'esigenza di farlo dopo gli anni del liceo se non ci fosse stato internet? Internet è grande perchè fa riacquistare buone abitudini e permette di salavare un sacco di cose. Napster un giorno di fine secondo millennio mi restitui' la musica come l'avevo ascoltata per quasi 30 anni. Le canzoni di quand'ero bambino-bambino che i miei genitori ballavano, mio padre con la fila di lato alla gianni morandi e mia madre con la mini e la maglietta bianca. Poi quelle di quand'ero una sola volta bambino e mio padre aveva il borsello e i baffi e mia madre con un taglio di capelli cotonato che sfidava le leggi dell'aerodinamica. Jingles pubblicitari, grandi successi che avevo ascoltato alla radio, brani contenuti nelle colonne sonore di film, canzoni "rubate" ai fratelli più grandi degli amici in quei pomeriggi davanti agli hi fi di una volta aspettando che le casse jbl pompassero quello che l'amplificatore marantz riceveva dalla ruvida puntina di un piatto technics. Napster mise tutto a disposizione anni dopo con un click e a 56 k con la flat di galactica scaricai l'impossibile, musica dagli anni 50 ai 90, un sacco di canzoni che senza internet non avrei nemmeno ricordato di aver ascoltato.

Perciò amo internet e scrivere di notte e fumare sigarette, col vecchio negro di Steve che fa il suo sporco lavoro e viaggio verso un altro spazio.

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Steve, quel vecchio negro   21/5/2005 3.57.12 (87 visite)   Althusser
   FOR YOUR LOOOVE   21/5/2005 3.59.36 (30 visite)   TErry_J
      re:FOR YOUR LOOOVE   21/5/2005 4.1.51 (21 visite)   Althusser
         Stevie è un grande   21/5/2005 4.6.7 (20 visite)   TErry_J
            ma GRANDE quanto?   21/5/2005 4.10.25 (19 visite)   Althusser
               non conta la grandezza   21/5/2005 4.12.12 (17 visite)   TErry_J
                  re:non conta la grandezza   21/5/2005 4.13.28 (15 visite)   Althusser
                     eh si   21/5/2005 4.17.37 (15 visite)   TErry_J
   Stivui   21/5/2005 9.41.2 (16 visite)   kirikù24
   ma mma mia rosario   21/5/2005 10.24.2 (20 visite)   micetta73
   Il mio negro...   21/5/2005 17.32.15 (6 visite)   Bukowski7 (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 21/05/2005
Visualizza tutti i post del giorno 08/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 07/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 06/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 05/08/2025
vai in modalità avanzata