Nick: DOCET Oggetto: NEWS DA CUBA.... Data: 21/5/2005 13.57.59 Visite: 72
Il Segretario Generale della Federazione Nazionale della Stampa Italiana, Paolo Serventi Longhi, ha dichiarato: "Giungono da Cuba notizie allarmanti per la libertà di informazione nel paese caraibico. La decisione delle autorità di espellere numerosi giornalisti, tra i quali l’inviato del Corriere della Sera, Francesco Battistini, rappresenta un ennesimo attacco alla libertà di espressione e al diritto-doverre di informare esercitato dai giornalisti. Un clima di repressione circonda una riunione delle opposizioni al potere di Fidel Castro, tanto che decine di parlamentari europei sono stati fermati alle frontiere. A Cuba decine di giornalisti sono da tempo incarcerati, perseguitati, intimiditi per aver espresso critiche al governo oppure soltanto per essersi limitati a rappresentare il deficit delle libertà civili nel Paese. La Federazione Nazionale della Stampa Italiana, insieme alle organizzazioni internazionali dei giornalisti, protesta per la repressione dei media liberi a Cuba e chiede al Governo italiano e ai governi dei Paesi democratici di attivarsi per consentire la libera circolazione degli inviati stranieri e degli stessi colleghi cubani. Della libertà di informazione nei Paesi non democratici discuterà l’esecutivo della Federazione Internazionale dei Giornalisti che si riunirà a Roma il 4 e il 5 giugno prossimi." ma ciò che mi sconvolge nn è assolutamente la notizia di per sè! figuratevi se IO sono cieco davanti a ciò che tutti i giorni succede a cuba... ma ciò che mi fa sorridere è che adesso alcuni qui sopra dopo essersi ben stretto il solito fazzolettino rosso davanti agli occhi, faranno di tutto per smentire o in qualche modo GIUSTIFICARE questo attentato alla libertà di stampa!! W la libertà (io posso dirlo) (dove libertà sta per qualcosa di mentale... eh!!) Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. (W.A.) |