Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: Ciprea
Oggetto: 
Data: 17/3/2003 13.48.21
Visite: 26

L'elefante presuntuoso
e
il rinoceronte buono

Guardati! Tu hai due piccoli corni sul muso, mentre io ho delle zanne lucenti e lunghe ". Il grande elefante presuntuoso andò avanti a lungo a prenderlo in giro. Un giorno nella grande savana si incontrarono un grande elefante e un piccolo rinoceronte. Il grande elefante era molto presuntuoso e prendeva spesso in giro il povero rinoceronte dicendogli : " Tu hai delle orecchie piccole piccole mentre io ho delle orecchie grandi e belle.
Allora il rinoceronte, stufo di subire le sue derisioni, si rivolse a lui dicendogli: "Tu avrai pure le orecchie più grandi e le zanne più lunghe, ma io faccio la cacca più grande della tua. Scommettiamo?" L'elefante accettò la scommessa.
Il rinoceronte era sicuro di sé e infatti la cacca la fece più grossa lui; allora l'elefante, che non sapeva perdere, si mise a picchiare con la proboscide il povero rinoceronte e gli stava facendo così male che a un certo punto il rinoceronte disse all'elefante: " Hai vinto tu".
Questa favola dimostra che non é codardo chi si sottomette, anzi, chi si sottomette usa il solo il buon senso.

MEDITATE GENTE MEDITATE :D

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

....   17/3/2003 13.48.21 (25 visite)   Ciprea
   ho sbagliato a copiare :D   17/3/2003 13.51.19 (17 visite)   Ciprea
      ?????   17/3/2003 14.55.6 (18 visite)   \\Hydra
         \\hydra :D   17/3/2003 15.2.45 (19 visite)   Ciprea (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 17/03/2003
Visualizza tutti i post del giorno 06/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 05/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 04/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 03/08/2025
vai in modalità avanzata