Nick: Ciprea Oggetto: Data: 17/3/2003 13.48.21 Visite: 26
L'elefante presuntuoso e il rinoceronte buono Guardati! Tu hai due piccoli corni sul muso, mentre io ho delle zanne lucenti e lunghe ". Il grande elefante presuntuoso andò avanti a lungo a prenderlo in giro. Un giorno nella grande savana si incontrarono un grande elefante e un piccolo rinoceronte. Il grande elefante era molto presuntuoso e prendeva spesso in giro il povero rinoceronte dicendogli : " Tu hai delle orecchie piccole piccole mentre io ho delle orecchie grandi e belle. Allora il rinoceronte, stufo di subire le sue derisioni, si rivolse a lui dicendogli: "Tu avrai pure le orecchie più grandi e le zanne più lunghe, ma io faccio la cacca più grande della tua. Scommettiamo?" L'elefante accettò la scommessa. Il rinoceronte era sicuro di sé e infatti la cacca la fece più grossa lui; allora l'elefante, che non sapeva perdere, si mise a picchiare con la proboscide il povero rinoceronte e gli stava facendo così male che a un certo punto il rinoceronte disse all'elefante: " Hai vinto tu". Questa favola dimostra che non é codardo chi si sottomette, anzi, chi si sottomette usa il solo il buon senso. MEDITATE GENTE MEDITATE :D |