Nick: kark Oggetto: Shimizè.... Data: 18/3/2003 22.9.48 Visite: 514
C'era un oshammi shammi che viveva in una wesesheshammi in cima ad una wooba.Venne una notte un oogoro e disse all'oshammi shammi: -Shimì non voglio nè la tua corona nè il tuo bastone,voglio la tua shammizè. -De shimite deè - rise l'oshammi shammi - cerca pure.Se vedi qua nella weseshe la mia shammizè,prendila pure. L'oogoro frugò in lungo e in largo tutta la weseshammi e alla fine vide una woolanda e trionfante gridò: -Shimì,eccola qui,l'ho trovata. -Sei furbo come il tszehè dalle lunghe orecchie - disse l'oshammi shammi - l'hai trovata ed è tua. L'oogoro corse giù dalla wooba cantando e ridendo: -Ho una shammizè!Per tutta la vita shimideè,avrò una shammizè! Sulla strada incontrò un vecchio woorogoro. -Shimì wooro,ti piace? - disse l'oorogoro - guarda,ti piace la mia shammizè? -Woof - disse il vecchio woorogoro- stupido come uno tsezehè! Non vedi che quella che tieni tra le braccia è una woolanda? Alla luce della luna l'oogoro guardò bene,vide il suo errore e se ne andò tzuke shimite no shimè,triste come chi ha perso il nome delle cose. |