Nick: `ReVaN` Oggetto: re:Io non vado Data: 30/5/2005 12.48.39 Visite: 7
è stato detto: IL VOSTRO DI CHI ??? IO E CHI ????
Tu e chi crede che la propria morale debba prevalere sulla libertà di scelta degli altri.
è stato detto: hai ragione, non me la sento, dunque non voto....
NO! non te la senti quindi non ricorri a quelle pratiche, ma non impedisci agli altri di farlo, è questo che dovresti dire per essere una persona rispettosa della libertà di determinazione altrui a mio modesto avviso...
è stato detto: Dovresti però spiegarmi il si al referendum in che modo tutelerebbe la vita dei vivi, anche perchè anche io tutelo quella.
piccoli esempi. Innanzitutto consentirebbe di ricercare cure efficaci a malattie mortali, cure che solo le staminali dell'embrione e NON ANCHE quelle adulte possono consentire in tempi relativamente brevi. Inoltre, con questa legge la donna che ricorre alla fecondazione assistita è chiamata ad affrontare un percorso impegnativo, sul piano fisico e psicologico, che la legge 40 complica ulteriormente. "Prima di tutto, non consente il congelamento degli embrioni e obbliga la fecondazione si un numero massimo di tre ovuli alla volta. Questo obbliga la donna, in caso di insuccesso del trattamento, a sottoporsi a più cicli di cura, con possibili danni per la sua salute. Inoltre, non permette alle coppie portatrici di malattie genetiche e infettive la cosiddetta "analisi preimpianto", cioè un esame dell´embrione prima del suo trasferimento nell´utero della donna. Si espone così la donna a un doppio trauma: la possibilità di impiantare un embrione malato e la conseguente probabilità di dover ricorrere a un aborto terapeutico". Mi sembra sufficiente, non vale la pena di aggiungere altro. DarK SiDE |