Nick: Giuiello Oggetto: REFERENDUM, IO VOTO SI Data: 30/5/2005 13.31.41 Visite: 142
al prossimo referendum voto SI.. per tanti motivi.. 1° perchè penso che sia giusto che gli scienziati possano usare le cellule staminali prelevate da embrioni non utilizzati, che altrimenti finirebbero congelati per qualche anno e poi in un lavandino. In questo modo potrebbero fare nuove ricerche per curare gravissime malattie: il cancro, la sclerosi, l´Alzheimer, il Parkinson, il diabete, etc.etc. 2° Perchè penso sia più importante tutelare una donna vivente e pensante piuttosto che un ovulo fecondato da 4 giorni, che è solo un insieme di cellule non pensanti. La legge attuale prevede che gli embrioni non possano essere congelati e la fecondazione di massimo 3 ovuli alla volta. In questo modo in caso se la fecondazione artificiale fallisce la donnadovrà sottoporsi ad un nuovo trattamento ormonale, che provoca grave stress fisico… Cioè si mette a repentaglio la salute di una persona per proteggere un insieme di cellule, ASSURDO! Inoltre, le coppie con problemi genetici o di malattie infettive non possono ricorrere alla diagnosi reimpianto, ciò significa che non possono sapere prima se un ovulo darà vita ad un feto con malformazioni o gravi malattie. Dovranno impiantare comunque l’ovulo per poi decidere per un aborto terapeutico solo dopo che il feto si è sviluppato… cioè, ma siamo impazziti ??? 3° Perfino San Tommaso d´Aquino diceva che prima dei 3 mesi il feto non può pensare... Invece questi signori vogliono dare gli stessi diritti di un essere umano già sviluppato ad un ovulo fecondato da pochi giorni... Ma la cosa assurda è che la legge attualmente tutela più un insieme di cellule che un feto già sviluppato. Infatti è vietato far morire un ovulo appena fecondato, mentre invece è possibile far morire un embrione già sviluppato, con l'aborto... un paradosso! Arriveremo a mettere in discussione anche la legge sull’ aborto che è stata decisa da un REFERENDUM POPOLARE ??? 4° Il fatto di vietare la fecondazione eterologa, significa vietare la fecondazione con i gameti (gli ovuli per le donne e gli spermatozoi per l’uomo) esterni alla coppia. In caso di grave sterilità di uno dei componenti della coppia diventa impossibile avere figli. Ovvero, diventa impossibile per tutte le coppie che non hanno le risorse economiche per fare un viaggio all’ estero dove questa pratica è possibile. E’ giusto vietare di avere bambini solo a chi non ha i circa 7000 euro per un viaggio della speranza? e voi che nepensate ? vorrei saperlo soprattutto da chi non andrà a votare... |