Nick: soloamore Oggetto: teoria della pizza Data: 31/5/2005 17.53.48 Visite: 64
Teoria della pizza Io adoro , anzi amo alla follia quella che chiamo "Pizza Italia", in pratica per chiarirci , quella i cui ingredienti sono : rucola , prosciutto crudo , scaglie di parmigiano e pomodorini freschi. Viene chiamata giust’appunto "pizza Italia" data la similitudine del tricolore con i colori stessi della pizza !! Sempre e dico sempre, mi piace mangiare questo tipo di pizza ! perché il suo gusto, la sua armonia nel sapore e tutto ciò che riguarda le sue proprietà organolettiche, soddisfano quelle che sono le mie preferenze, i miei bisogni le mie necessità. Per essere arrivato a tale conclusione e per asserire senza ombra di dubbio tale affermazione , vi posso assicurare di avere assaggiato gran parte delle pizze esistenti , di tutti i tipi e di tutti i gusti ! Nessun'altra pizza riesce a darmi ciò che una pizza Italia , riesce a darmi!! E’ la mia passione !! Molte persone specialmente "Donne" asseriscono che non c'è bisogno di provare altre pizze per affermare se una pizza è più buona rispetto ad un'altra e in cuor loro accettano per "fede" o per "presunzione" la convinzione che quell'unica pizza che hanno assaggiato nella loro vita sia la migliore e che non la tradiranno mai con altre pizze!! Certo è vero io ho sempre la mia bella pizza Italia , però non disdegno ogni tanto di farmi una fettina di pizza diversa, che ne so: una capricciosa ,una rossa o quando vado proprio di fretta mi faccio fare un bel saltimbocca!! Conclusione Come fai a dire che una pizza e meglio di un’altra se prima non ne assaggi di diverse per vedere che sapore hanno??? P.s. Che strano, rileggendo questo mio breve saggio, mi sono accorto che puo’ avere anche un’altra chiave di lettura!! Fanno riflettere entrambe le interpretazioni!! Comunque sia Buon Appetito |