Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: }Fen|CiA
Oggetto: Stupendo è dir poco.
Data: 5/6/2005 10.2.10
Visite: 112

STUPENDO è DIRE POCO!!!

ieri sera iO e Alessio siamo andati in un posto vicino Piedimonte perchè c'era la gara di fuochi d'artificio.
Ci mettiamo in macchina e dopo una 50ina di minuti arriviamo a destinazione, parcheggiamo la macchina e ci incamminamo per un 300 metri in una strada chiusa al traffico che era tutta buia e ai lati aveva verde verde e ancora verde. Dopo solo qualche metro dal verde dei cespugli che di notte appare nero comincia quello splendido luccichio. Milioni di lucciole tra i cespugli, nelle distese d'erba, sembravano incantevoli gocce di pioggia che brillavano al sole, sembrava una pioggia di polvere magica. Io sono rimasta affascinata, sarei rimasta lì per delle ore semplicemente a guardare quel luccichio stupendo. Avevo l'entusiasmo di una bimba che comincia a scoprire il mondo, ero emozionata. è strano l'effetto ce la natura provoca sugli uomini. E così ogni due secondi stringevo la mano ad Alessio ed esclamavo "GUARDA MORE GUARDA" (l'ho messo in croce! scusa More)...
Cmq arriviamo poi nel luogo dove si vedevano i fuochi (ovvero a 50 m da dove li sparavano).
Aspettiamo qualche minuto e poi comincia l'incanto.  Mi sentivo una formichina quando osservavo quei fuochi che si aprivano nella loro potenza e bellezza sopra la mia testa e illumanavano il cielo e per qualche attimo sembrava di essere tornati a mezzogiorno, una luce forte accecante, bellissima.
Io amo vedere i fuochi d'artificio vicino al luogo dove vengono sparati, perchè è lì che ne capti l'essenza, che ne assapori il vero gusto, è lì che quel gioco sublime di luci t trasporta e ti avvolge.
Dopo qualche minuto dall'inizio dello spettacolo pirotecnico cominciava a cadere una pioggia di cenere incredibile. Avevo il giubino nero, mi sono ritirata a casa col giubino bianco! :D
Finito lo spettacolo siamo andati al parcheggio... PANICO... traffico bestiale. Siamo stati 1 ORA nel parcheggio bloccati nel traffico... cosa da uscire pazzi... Però a noi nn importava, eravamo insieme, avevamo vissuto una magia... e questo era cio' che contava!

"Avete il pennello, avete i colori, dipingete voi il paradiso e poi entrateci".

Quando capiremo che siamo tutti diversi, nessuno sarà più diverso.

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Stupendo è dir poco.   5/6/2005 10.2.10 (111 visite)   }Fen|CiA
   Fuochi d'artificio...   5/6/2005 10.13.37 (40 visite)   DeK
      re:Fuochi d'artificio...   5/6/2005 10.17.13 (32 visite)   }Fen|CiA
   ECCO ALCUNE FOTO   5/6/2005 12.2.5 (27 visite)   }Fen|CiA (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 05/06/2005
Visualizza tutti i post del giorno 07/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 06/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 05/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 04/08/2025
vai in modalità avanzata