Nick: ElBandido Oggetto: che succede in città? Data: 5/6/2005 12.42.1 Visite: 74
Siccome nella pagina dei blog vengo costantemente sommerso da pupazzi,glitter,cuoricini e cazzi vari,desidero conoscere la vostra opinione sugli argomenti trattati in questo mio post.Saluti. Dopo una serie di considerazioni sui fatti che riguardano la costituzione europea, e i relativi referendum di Francia e Olanda, Eugenio Scalfari nell'editoriale di oggi su Repubblica traccia un'analisi lucida e attenta del pasticcio politico che coinvolge la totalità dei gruppi parlamentari, che siano al governo o all'opposizione. Scrive Scalfari: "Dovremmo avere la palla di vetro per predire quale sarà la soluzione di questo tristissimo pasticcio. Una cosa, una sola, mi sembra certa: la Margherita non può uscire dall'Unione di centrosinistra e presentarsi da sola alle elezioni politiche: scomparirebbe. Potrebbe farlo unendosi all'Udc e a Bertinotti per ottenere una legge elettorale proporzionale. Se Berlusconi accettasse l'ipotesi, sarebbe cosa fatta. A quel punto si rimetterebbero indietro di dodici anni le lancette dell'orologio e si varerebbe una terza Repubblica simile alla prima nei difetti, con una classe dirigente infinitamente più scadente e dilettantesca." Il grassetto è mio, perchè ci tengo a sottolineare questo concetto. E' una cosa che sostengo da tempo, questa, e rientra nella mia teoria sulla correttezza dei luoghi comuni combinati alla demagogia inversa. Questo è anche uno dei motivi che mi portano a scrivere, un paio di post più in basso, che bisogna assumere in funzione dei risultati e delle capacità. La società meritocratica, che chiaramente ha i suoi contro, funziona, ed è maledettamente produttiva. Dove cazzo è andata a finire l'eccellenza? Ce la siamo fatta soffiare dai mediocri che governano OGGI il paese. Guardare Berlinguer commentare i risultati del referendum sull'aborto, in una trasmissione abbastanza recente di blob mi ha provocato un'onda di sentimenti per me insolita e sconcertante. Non ho mai fatto politica attiva, nè intendo farlo. Scrivo queste cose perchè voglio condivirere con qualcuno (nel caso peggiore con me stesso, pensando quadrimensionalmente) le mie considerazione sulla situazione attuale. Che è triste, davvero. Nei prossimi anni sarà necessario sensibilizzare, gestire, istruire, creare il Paese. L'Italia dovrà essere al passo con una comunità internazionale che corre a velocità vertiginose, per noi, adesso, opprimenti. Una grande democrazia ha bisogno di un grande popolo, e di grandi leader che sappiano come guidarlo. I palazzinari continuino a dedicarsi all'edilizia, così come i ciociari alla cicoria e... ...cazzo stavo cercando qualche altro esempio calzante ma devo affrontare una mera verità: la maggior parte dei segretari di partito non ha nè arte nè parte...che scandalo. Per non parlare dei titoli di studio dei ministri.Comunque concludo citando Jovanotti: "Tra guerra e religione c'ha ragione il sesso". Acquistate o copiate una copia del suo ultimo disco. Fatelo. rido di me,di te,di tutto ciò che di mortale c'è...e che mi piace [tanto]^3 |