Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: Black 80
Oggetto: Aminocazzi Ramificati
Data: 29/3/2003 15.31.11
Visite: 58

Stamattina un grassone (almeno un centinaio di Kg) mi vede prendere degli aminoacidi nello spogliatoio. Mi guarda con fare saccente, borbotta qualcosa. Un ragazzo che conosco comincia a fare:"guarda, io sto prendendo solo proteine, perchè quando smetti di prendere aminoacidi perdi un buon 2o% del tono muscolare..". Allora il chiattone trova la sua occasione, e inizia a dire:"giusto! tutta questa roba fa male! tutte queste pillole, polveri, cose chimiche...vi inguaiano!".

E' notorio e sconvolgentemente comico come molta gente utilizzi il termine chimico, rifiutando (a parer loro) tutto ciò che è "chimico" in nome di una buona salute. Gli aminoacidi sono "chimici". Bene, rifiutiamo allora di mangiare tutto ciò che contiene aminoacidi (non dico di rifiutare tutto ciò che contiene "roba chimica" altrimenti non si potrebbe mangiare un bel niente), c'è da considerare però che in questo modo ci si dovrebbe precludere tanta di quella roba, che alla fine non si potrebbe più mangiare. E si, perchè le proteine, gli aminoacidi (che sempre proteine sono), la creatina (lì il discorso cambia un po') sono tutte cose che tu, chiattone, mangi dalla mattina alla sera. Solo che il tuo panzone ti offusca la mente, e ti fa credere che, non avendo la forma da te tanto gradita della "lardiata" o della sugna, siano "cose chimiche", che quindi facciano male.

In realtà non è così. Un carico superiore di proteine (in polvere o assimilate tramite alimenti "normali") funziona perfettamente se, come tutti gli sportivi fanno, si beve un po' di più. Le proteine in polvere (lattoalbumina, proteine del latte ecc..) sono proteine, appunto. Non sono "cose chimiche". Provate a mangiare 1 Kg di carne al giorno, e ditemi se non vi si fotte lo stomaco.

Perchè abboffarsi di proteine?

Se si fa allenamento di ipertrofia muscolare, si deve dare in qualche modo la possibilità a questi poveri muscoli di ricostruirsi. Questi poveri muscoli utilizzano le proteine per ricostruirsi. Quindi l'alimentazione "normale" non va più bene (aumenta molto il fabbisogno giornaliero di proteine), e il programma d'allenamento risulterebbe più debilitante che altro.

Quindi, in considerazione di ciò, ci si trova di fronte a due posizioni: quella di chi fa "palestra" e si alimenta normalmente, sfruttando il proprio organismo e perdendo un sacco di tempo inutilmente; e quella di chi asseconda i bisogni che il proprio organismo impone, per far fronte a determinati tipi di allenamento.

E se io volessi allenarmi senza prendere proteine? fai altro! fai nuoto (cazzo, che bello!), fai karate (l'ho fatto x 7 anni, ed è stato bellissimo, sul serio), fai quello che cazzo ti pare, senza andare a sfottere il tuo corpo, che stracciato e usurato, non saprebbe altrimenti da dove prendere i nutrienti che gli occorrono.

Mi sembra quindi molto più logica la posizione di chi prende "roba chimica" (rimanendo SEMPRE nell'ambito delle sostanze naturali, sia chiaro!) rispetto a quella assunta da chi vuole fare "il tipo sano".

Perchè fare body building? per lo stesso motivo per cui tu, ciccio bomba, stai 40 minuti a "svulazzare" sulla ciclette: per stare meglio con se stessi e col proprio corpo. La questione ti compete? sono in errore?...not of your business! (nun so cazz re tuoj).

Direte voi:"perchè dici 'ste cose su un forum e non le hai dette a lui?".

1)mi andava di parlare dell'argomento, è probabile che ci sia qualcuno che se ne intende (medici, palestrati ecc..).

2)al chiattone ho già risposto dicendogli:"caro, credo che faccia più male pesare 300 Kg che prendere 8 gr. di aminoacidi al giorno."

Essendo figlio di un'insegnante di educazione fisica e di un istruttore di palestra (tra le altre cose) mi fanno girare le palle 'sti ignoranti che parlano senza sapere un cazzo, in nome dei vecchi proverbi delle zitelle isteriche.

Se qualcuno ne sa qualcosa, sarei lieto di ricevere il suo parere.

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Aminocazzi Ramificati   29/3/2003 15.31.11 (57 visite)   Black 80
   re:Aminocazzi Ramificati   29/3/2003 16.20.53 (17 visite)   FandangoL
      re:Aminocazzi Ramificati   29/3/2003 17.20.23 (32 visite)   GUERRI3RO
         re:Aminocazzi Ramificati   29/3/2003 17.21.16 (20 visite)   FandangoL
         re:Aminocazzi Ramificati   29/3/2003 19.14.40 (15 visite)   Black 80
   re:Aminocazzi Ramificati   29/3/2003 19.53.16 (27 visite)   Stealt]-[
      re:Aminocazzi Ramificati   29/3/2003 20.32.2 (22 visite)   Black 80 (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 29/03/2003
Visualizza tutti i post del giorno 31/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 30/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 29/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 28/07/2025
vai in modalità avanzata