Nick: SpAc3balL Oggetto: se fossi un regista... Data: 10/6/2005 19.50.26 Visite: 99
Se fosse un regista ke film vi piacerebbe girare...ke libro ke avete letto vi sarebbe piaciuto vederlo al cinema magari kon i vostri attori preferiti...io se fossi regista girerei FLASH di Charles Duchaussois,uno dei miei libri preferiti...
una pikkola introduzione: Flash, in inglese, vuol dire : lampo. Per un drogato, vuol dire : spasimo. Il flash e` cio` che succede nel corpo di un drogato, quando la droga, spinta dallo stantuffo della siringa, entra nelle vene. Ha la volenza del lampo e l`intensita` dello spasimo. Un giorno ho dato ad una ragazza quella polvere appiccicaticcia, giallognola, che scorre quasi a fatica nel palmo della mano, e che e` l`eroina, il cavallo . La ragazza stava per venir meno. Piangeva torcendosi le mani, mentre preparavo l`iniezione. L`ho calmata dolcemente, con parole tenere, mentre riempivo la siringa. Le ho legato il braccio, le ho bucato una vena sporgente nella piega del gomito, ho infuso quel liquido, fatto d`una mescolanza d`acqua e di polvere. Piu` il liquido entrava nella sua vena, piu` la ragazza si rovesciava all`indietro, i suoi occhi si velavano, le sue gote arrossivano, e lei ansimava. Infine si lascio` andare, gemendo di piacere, sul letto. Poi sembro che si addormentasse, placata, felice. Aveva avuto il suo flash. Era partita , viaggava , stava sprofondando . Allora, a mia volta, mi ero fatto l`iniezione. E a mia volta avevo avuto il mio flash, avevo viaggiato, ero sprofondato. Non c`e` che l`iniezione - lo shoot - che da` il flash. Ecco perche` il vero drogato, un giorno o l`altro, giunge fatalmente all`iniezione. E diventa un junkie. Un Dio. O uno straccio. A scelta. p.s. e lo girerei stile trainspotting,pulp fiction,easy rider,blow ecc ecc |