Nick: Bertina Oggetto: pubblicità patetiche Data: 13/6/2005 11.3.3 Visite: 237
Da un bel pò di tempo, direi imprecisato, in tv si vede una pubblicità a mio avviso molto patetica, qualla in cui si invita la gente a devolvere l' 8 per mille alla chiesa cattolica Perchè uno dovrebbe fare ciò?? Insomma, io ho molto rispetto per coloro che credono, purtroppo io non sono credente..non sono di certo atea, ma agnostica si. Invidio chi ha una grande fede, vorrei averla pure io, spero che un giorno nasca anche io me, ma della chiesa cattolica come istituzione non ho rispetto. Non voglio generalizzare, ma non ho rispetto dei preti, butterei fuori a calci da napoli il cardinale giordano, credo sia una figura viscida.... la chiesa ha un passato di guerre e di dure violenze, la chiesa continua a commettere ingiustizie ancora oggi. Ho esperienze non proprio dirette ma quasi dirette di cose vergognose commesse dai preti...ma perchè devolvere l'8 per mille alla chiesa cattolica??? alla luce di quali garanzie?? alla luce di quali grandi azioni commesse dalla chiesa?? per quale scopo?? non credo la chiesa meriti i nostri soldi! In realtà non credo li meriti nemmeno lo stato, che ce li fotte in tutti i modi possibili ed immaginabili. Tra stato e chiesa ..chi scegliere? qual è il male minore?? se invece facessero una cosa più intelligente e ci permettessero di devolverli alla ricerca scientifica, il vantaggio sarebbe dell' intera comunità, si eviterebbe che grandi scienziati italiani vadano a fare le loro ricerca all' estero, visto che qui non ci sono fondi....si darebbe una grande possibilita al mondo scientifico si fare numerosi progressi.............ed invece no, ci impongono: STATO o CHIESA!! A volte odio essere italiana!
|