Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: Ciprea
Oggetto: piccole vittorie
Data: 7/4/2003 19.36.24
Visite: 16

Dopo tanto tempo per una volta ieri ho detto “vai a cagare” alla dieta!
Ieri sono stata a pranzo fuori, un agriturismo carinissimo. Buon cibo, bella gente , bella musica ( modestia a parte, suonavo e cantavo io).
Ho mangiato come non facevo da tanto tempo, ho assaporato ogni cosa con gusto e senza sensi di colpa.
Mi sono goduta tutto , ma proprio tutto tutto tutto.
Quando sono tornata a casa , mi sono sentita felice.
Sembrerà strano a molti , ma non a me.
Ero felice perché avevo vinto una piccola battaglia contro qualcosa che è molto più forte e più cattivo di me, ma soprattutto ho vinto una piccola battaglia con me stessa.

“……………………..la paziente manifesta un franco accesso bulimico con vomito reattivo” .
Queste parole, scritte su di una cartella clinica , ti segnano.
Cominci a mettere in gioco tante cose , prima di tutto te stessa, la tua capacità di controllarti.
Sei assalita da mille paure diverse e tante domande ti girano nella testa.
Cominci a porti tanti perché e immancabilmente tutte le volte non riesci a darti nessuna risposta.
Cosa mi abbia spinto fino a questo punto sinceramente non lo so.
In tanti dicono che il cibo sia la compensazione di un affetto mancato.
E’ probabile che sia così.
Ma cosa spinge una persona a farsi del male volutamente con il cibo?
Cosa spinge una persona a far la spesa comprando di tutto, ma senza comprare niente di tutto quello che ti serve davvero?
Cosa ti spinge a mischiare tanti sapori diversi, mettere insieme cibi che non c’entrano niente l’uno con l’altro?
Cosa ti porta a comprare intere stecche di cioccolato, mangiarne un pezzettino e poi mettere il resto sotto il getto dell’acqua bollente solo per la gioia di vederla sciogliere?
Oppure un intero pacco di patatine, mangiarne qualcuna, subito dopo aver mangiato qualcosa di dolce e buttare tutto il resto nel wc?
O vai da Mc Donald’s, prendi tutte le schifezze possibili e immaginabili e alla fine prendi anche il gelato alla panna pieno di caramello, per fare cosa poi?
Trovare il primo bagno libero e vomitare tutto?
Vado a far la spesa e il tragitto casa-supermercato è una tortura, ultimamente evito anche di andarci.
Faccio la spesa nei negozietti del quartiere ,prendo solo il necessario per evitare di avere cose dannose in casa.
A volte, però ci sono dei momenti assurdi in cui non ti riconosci.
Attacchi improvvisi di fame, che poi fame non è, e in quei momenti divori tutto senza senso, senza logica. E dopo?
I sensi di colpa di portano a fare cose schifose,cose che non avresti mai fatto, come metterti due dita in gola per esempio ed è li che ti accorgi di toccare il fondo.
Ti rendi conto che è assurdo, ma ti rendi anche conto che è + forte di te.
Non riesci a smettere, non riesci a dire basta.
Ti riprometti sempre che quella sarà l’ultima volta, ma in fondo lo sai che ti stai raccontando l’ennesima bugia.
Ho sempre avuto un cattivo rapporto con il mio corpo, ma non credevo che quasi a 30 anni potessi caderci anche io. A guardarmi sembro una che scoppia di salute, tutti mi dicono “ Quanto invidio il tuo carattere, sei sempre così allegra e sorridente , metti allegria solo a guardarti , sei sempre così solare!”, ma questo succede solo perché quando esco di casa indosso la mia bella maschera , ma poi torno a casa e i ricordi brutti o belli ,quelli che ti rodono l’anima , ritornano come per magia.
Ho sempre pensato di essere una persona intelligente e ho sempre creduto che a me non sarebbe mai successo, e invece no, può succedere a chiunque anche a 28 anni.
A volte per giustificare tutto questo mi dico che forse troppe persone sbagliate hanno fatto parte della mia vita, persone che mi hanno ferita senza neanche rendersene conto.
Ma poi mi rendo conto che forse l’unico errore è non volermi bene come dovrei.

Oggi ho capito che quando incontri le persone giuste, quelle che ti spronano ad accettarti, quelle che ti fanno capire che anche tu conti qualcosa , allora è tutto più facile. Lo so è solo un piccolo passo, ma questa piccolissima vittoria , mi sprona a guardare avanti con maggior serenità e tranquillità!
In questi mesi ho potuto contare sull’appoggio di parecchie persone.
Qui sopra posso ringraziare solo quelli che frequentano questa piccola comunità come me, i miei amici “reali” ho avuto modo li ringraziarli in altri modi!
Volevo solo dire il mio grazie a ………….
Keisha( l'ammora mia,il mio babà tvb), Lolla( la sorellina mia, marò e quant tvb:***), Zipper75( l’amico che tutti dovrebbero avere la fortuna di incontrare almeno una volta nella vita tvb Rino e quello che tu hai fatto per me è difficile dimenticarlo) ,Corum( amico di confidenze fatte solo via messaggi, non so chi sei, chissà che voce avrai e come sei?!? Ma al di là di questo è bello confrontarsi con te.), Franti (litighiamo spesso è vero, ma tante volte con la tua “cattiveria” e i tuoi modi bruschi mi hai spronata a reagire e vedere le cose in maniera diversa, negli ultimi giorni ho ripensato spesso a quello che mi hai detto riguardo alla bulimia...grazie) e infine Ezechiele ( ti conosco da poco, ma tu sai leggermi dentro come pochi).
Grazie per tutte le volte che mi avete ascoltata e lasciata parlare e grazie per tutte le volte che vi ho rotto le palle con i miei monologhi i miei "papielli" ( x LELE )e i miei problemi. Se quel periodo di merda sta passando è anche grazie a voi ,alla vostra “ compagnia” e al vostro "appoggio".

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

piccole vittorie   7/4/2003 19.36.24 (15 visite)   Ciprea
   X CiPrEA..   7/4/2003 21.26.59 (22 visite)   lolla
   re:piccole vittorie   7/4/2003 23.21.7 (18 visite)   keiSha
   re:piccole vittorie   8/4/2003 11.5.40 (18 visite)   Zipper75
   re:piccole vittorie   8/4/2003 13.17.33 (17 visite)   Franti
      x franti   8/4/2003 17.8.23 (17 visite)   Ciprea (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 08/04/2003
Visualizza tutti i post del giorno 01/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 31/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 30/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 29/07/2025
vai in modalità avanzata