Nick: Medy2005 Oggetto: PAROLA DI SILVIO Data: 14/6/2005 12.8.34 Visite: 190
"Penso che, con il risultato del referendum, noi abbiamo l'assoluta certezza che i moderati in Italia sono la maggioranza. Siamo la maggioranza del Paese". Questo il commento del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi al mancato raggiungimento del quorum sui quattro quesiti concernenti la procreazione assistita, nel suo intervento al convegno del Comitato di Todi sulla Casa comune del Centrodestra. "Indispensabile cambiare legge elettorale" Dopo i dati sull 'astensione del voto degli italiani all'estero, il premier ha dichiarato che: "E' indispensabile l'impegno dei nostri gruppi parlamentari sulla legge elettorale, dovremo procedere ad una puntualizzazione della legge elettorale per togliere i difetti palesati nella sua applicazione". "Cdl è un movimento unitario" Silvio Berlusconi ha annunciato che i partiti della Casa delle libertà si presenteranno alle prossime elezioni con i loro simboli ma in un contesto di "unità". "Solo così non lasceremo nella penna percentuali a vantaggio dei nostri avversari", ha poi aggiunto concludendo: "Ritengo che la scelta del movimento unitario, ma con i simboli dei singoli partiti, sarà fatta anche dai nostri oppositori". "Non è un listone, è un partito nuovo" Il premier inoltre ha aggiunto che: "Sul progetto della Casa comune non ho avuto che conferme positive da parte di tutti coloro che fanno parte della Cdl, con eccezione della Lega che pero' ha mostrato la volonta' di federarsi. Piu' che di partito unico io parlerei di partito nuovo o unitario, e comunque credo che non si possa escludere dal nome il bene da qui derivano tutti gli altri e per cui siamo tutti in campo e cioe' la liberta" "Tutte le cose che sono veramente grandi, a prima vista sembrano impossibili. "
|