Nick: Franti Oggetto: Voi il film e la frase Data: 8/4/2003 17.2.46 Visite: 17
Ho accostato ad ognuno di voi una frase tratta da un film. La frase che ho ritenuto a voi più adatta, o che comunque mi fa venire in mente ognuno di voi. Cercate di "comprendere" l'accostamento. 1)Per Evi|Arma tratto da "American Beauty": "Jane, oggi ho lasciato il lavoro, poi ho detto al mio capo di andare a fare in culo, e poi l'ho ricattato per quasi 60mila dollari; passami gli asparagi!". 2)Per |Antalm| da "Trainspotting": "Non mi sentivo così da quando Arci Gaville ha segnato con l'Olanda nel '78". 3)Per Franti da "Seven": "Vi è più comodo etichettarmi come pazzo...". 4)Per ^_Kappa_^ da "Full Metal Jacket": "Strano, io ho sempre saputo che nel Texas ci nascono solo tori e checche, soldato Cowboy, tu l'aria del toro non ce l'hai neanche un po', e quindi il cerchio si restringe!". 5)Per P_Escobar da "Blue's Brothers": “Ti prego, ti prego, non ci uccidere. Ti prego baby, lo sai che ti amo. Non avrei mai voluto lasciarti, non è stata colpa mia. Davvero, sono sincero. Quel giorno finì la benzina. Si bucò un pneumatico. Non avevo i soldi per il taxi! Il mio smoking non era arrivato in tempo dalla tintoria! Era venuto a trovarmi da lontano un amico che non vedevo da anni! Qualcuno mi rubò la macchina! Ci fu un terremoto! Una tremenda inondazione! Un'invasione di cavallette! Lecavallette.....!!!! Non e' stata colpa miaa!”. 6)Per \\WILD da "Apollo XIII": "Houston abbiamo un problema ...ci sono 642 cose che devono accadere in sequenza noi siamo solo alla numero 8". 7)Per Rafele \\Hydra da "Attila, flagello di Dio": “Sbabbari, uomini di inaudita viulenza, di inaudita ferocia, figli del Dio Odino io vi dico vostro re che questa volta li romani hanno tirato troppo la corda e quindi io vi dico che chi la fa l'aspetti è chiaro? CHIARO! Sapete voi qual'è dei romani la città diciamo più grassuttella diciamo più prepotente la più grossa?ROMA!bravi nduinato Romani Roma per forza ci potevo anche arrivare da solo ma volevo vedere se lo sapevate Roma...e io vi dico sbabbari che noi Roma la raderemo al suolo noi Roma la metteremo a carne e pesce noi dove passeremo non crescerà più neanche un filo d'erba è chiaro? CHIARO! e allora sbabbari imo a Roma! A ROMA A ROMA!”. 8)Per |Marea| da "Casomai": "Il nostro rapporto si basa sulla Telecom: fallisce lei, non abbiamo più rapporti". "Non drammatizzare, amore: c'è sempre l'Omnitel". 9)Per eze_x da "Easy Rider": "Parlano, parlano di liberta'. Ma quando vedono un individuo veramente libero, allora ne hanno paura.". 10)Per elias da "I Cento Passi": "La capacita' di parlare non ti fa essere intelligente.". 11)Per micetta73 da "Amici Miei Atto III": “Questa donna è la più gran puttana di tutta la storia millenaria del meretricio”. 12)Per marlen da "Tutto Su Mia Madre": "La vera autenticità non sta nell’essere come si è, ma nel riuscire a somigliare il più possibile al sogno che si ha di se stessi”. 13)Per MuSiCa da "pane E Tulipani": "Mio nonno mi stava insegnando a suonare la fisarmonica, poi è morto cadendo da un ponte in costruzione" "Tuo nonno costruiva ponti?" "No, era in bicicletta, non si era accorto che il ponte non era stato finito". 14)Per MarTin da "Il Buono, il Brutto e il Cattivo": "Io dormirò tranquillo, perchè so che il mio peggior nemico veglia su di me". 15)Per harding da "L'Attimo Fuggente": "Non leggiamo e scriviamo poesie perché è divertente. Leggiamo e scriviamo poesie perché apparteniamo alla razza umana. E la razza umana è piena di passione. La medicina, il diritto, l'economia e l'ingegneria sono nobili occupazioni, necessarie alla sopravvivenza. Ma la poesia, la bellezza, il romanticismo, l'amore, queste sono le cose per cui vale davvero la pena vivere.". 16)Per Ciprea da "Roma Città Aperta" "E' facile morire bene. Difficile è vivere bene" 17)Per eLLeGi da "Brasil": “Non si potrà più aprire un rubinetto senza compilare un 7b/7”. 18)Per V|TTOR|A da "Millions Dollars Hotel" "Quando smetti di sperare cominci un pò a morire". 19)Per MasK|aRa da "Eyes Wide Shut": “Sai qual è il vero fascino del matrimonio? E' che rende inevitabile la necessità dell'inganno.”. 20)Per NEVERLAND da "L'Ultimo Bacio": "Un giorno, gli uomini si volteranno indietro e diranno che io sono stato il precursore del XX secolo. E e non mi venire a dire che sei felice, che rido fino a farmi venire un ictus". 21)Per Bostik da "L'Armata Brancaleone": "Te sprofonna sant'Antuona / Mala striga fetentona / figlia indrocchia, la Maronna / all'inferno te sprofonna.". 22)Per Luk4s da "Arancia Meccanica": "E d'un tratto capii che il pensare e' per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione". 23)Per _Roxanne da "Taxi Driver": "Vengono fuori gli animali piu' strani, la notte: puttane, sfruttatori, mendicanti, drogati, spacciatori di droga, ladri, scippatori. Un giorno o l'altro verra' un altro diluvio universale e ripulira' le strade una volta per sempre". 24)Per Frynkly da "Balla coi Lupi": "Stavo pensando che di tutte le piste di questa vita, la piu' importante e' quella che conduce all'essere umano". 25)Per Dedalus4 da "Mediterraneo": "Sai che ogni volta che vedo un tramonto mi girano i coglioni perché è passato un altro giorno. E noi dovremmo spezzare le reni alla Grecia con questi quattro deficienti qua?”. 26)Per |Scratch| da "Il Grande Lebowsky". "Ascolta bene Walter perchè il messaggio subliminale è FOTTITI !!!!" 27)Per Viola2 da "I Soliti Sospetti": "Dammi quelle chiavi, stronzo succhiacazzi figliodipputtanaahahrg!". 28)Per |Batgirl| da "Nuovo Cinema Paradiso": "Prima o poi arriva un tempo che parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti". 29)Per Alex NE55UNO da "Fight Club": Tu non sei il tuo lavoro, non sei la quantità di soldi che hai in banca, non sei la macchina che guidi, ne il contenuto del tuo portafogli, non sei i tuoi vestiti di marca, sei la canticchiante e danzante merda del mondo”. 30)Per eCCeOmO da "Ovosodo": "Voglio vivere solo come un cane, rovistando fra le immondizie della vita". 31)Per T|grOttA da "Il Principe Delle Maree": "Non c'e' niente di più sexy di una bella donna che fa una ordinazione in francese. Perchè non mi legge tutto il menù?". 32)Per Jennaker da "Le Fate Ignoranti": "Massimo per i nostri sette anni insieme, per quella parte di te che mi manca e che nn potrò mai avere, per tutte le volte che mi hai detto non posso, ma anche per quelle in cui mi hai detto ritornerò.. Sempre in attesa, posso chiamare la mia pazienza "amore" ? La tua fata ignorante.". 33)Per cupa da "Apocalypse Now" (non la capisco ): "Accusare un uomo di omicidio quaggiu' era come fare contravvenzioni per eccesso di velocita' alla 500 Miglia di Indianapolis.". 34)Per SATANA da "Casablanca": "Sei proprio bizzarro a gettare via donne così. Un giorno potrebbero scarseggiare". 35)Per NERONE da "Cape Fear": "Ogni uomo deve attraversare l'inferno, per raggiungere il suo paradiso.". 36)Per darshiva da "Velvet Goldmine": "Il mondo è cambiato perchè tu sei fatto di avorio e d'oro.la linea delle tue labbra riscrive la storia.". 37)Per Black80 da "Ritorno al Futuro": "Hallo Mc Fly! C'è qualcuno in casa?". 38)Per URANYA da "Il favoloso mondo di Amelie": "Se il dito indica il cielo, l'imbecille guarda il dito.". 39)Per Val3rio da “Il Miglio Verde”: “Uomo Morto che cammina”. 40)Per SULTANA da “Così è la Vita”: “In Africa, tutte le mattine, quando sorge il sole, una gazzella muore. Si sveglia già morta, perché si vede che non stava molto bene il giorno prima e allora... comunque, sempre in Africa, tutte le mattine, quando sorge il sole, un leone appena si sveglia comincia a correre per evitare di fare la fine della gazzella che è morta il giorno prima. E poi, correndo, vede che c'è la gazzella morta il giorno prima lì e dice "Che cosa corro a fare? Mi fermo e gli do due mozzicate". Comunque, dove voglio arrivare? Non è importante che tu sia un crotalo o un pavone. L'importante è che se muori, me lo dici prima.”. 41)Per |Summer| da “Insonnia d’amore”: “Il destino è una cosa che ci siamo inventati per non affrontare il fatto che tutto succede in modo assolutamente casuale.”. 42)Per GU3RRI3RO da “Il dittatore dello stato libero di Bananas”: “Avevo un buon rapporto con i miei genitori, direi. Di rado mi picchiavano. Anzi, se non mi ricordo male mi picchiarono, in effetti, un'unica volta, durante l'infanzia. Cominciarono a darmele di santa ragione il 23 Dicembre del 1942 e smisero nel '44, a primavera inoltrata.” 43)Per alylya da “Almost Famous”: "Dì un po', quanti anni hai?". "18". "Anch'io! Ma in realtà quanti ne hai?". "17". "Anch'io! Ma veramente quanti ne hai?". "16". "Anch'io! E' proprio vero che la verità suona diversa...". "Ne ho 15". 44)Per PERLANERA da “Gli uomini preferiscono le bionde”: “Divento intelligente quando mi serve, ma al più degli uomini non piace!”. 45)Per Zipper75 da “Provaci ancora Sam”: “La cosa peggiore che ti può capitare è scoprire che è ancora vergine, o una donna poliziotto. Con la sfortuna che ho, mi capiterà un poliziotto vergine.”. 46) Per TUTTI voi Chatters tratto da "The Doors": "Facciamo un sondaggio:-Quanti di voi sanno di essere vivi?Cazzate!Siete soldatini di plastica in una fangosa guerra in miniatura!Avanti...quanti di voi pensano di essere vivi,quanti di voi sanno di essere veramente vivi?". Vittorio Emanuele & Evi|Arma P.S. - Io ho attribuito la frase del film a Evi|Arma e viceversa.
|