Nick: GolD Oggetto: Ma voi lo sapevate? Data: 14/6/2005 23.3.38 Visite: 189
e se si ..perchè non mi avete detto niente?
leggete leggete..
Billy Corgan e SuperVicky
 È una delle voci più persistenti. Billy Corgan, leader degli Smashing Pumpkins, da piccolo interpretava il ruolo di Jamie Lawson nel telefilm Supervicky (Small Wander), telefilm in cui un pacioccoso bambino veniva sballottato dalla sua tipica famiglia americana tra una sorellina robot dotata di superforza e superintelligenza e una bambina odiosa il cui unico scopo era di rompere le scatole al personaggio di turno (il più delle volte proprio a Jamie).
Andiamo per ordine. William Patrck Corgan nasce il 17 marzo 1967 nei dintorni di Chicago e dopo un’infanzia non troppo facile, e un interesse crescente per la musica, fonda nel 1998 la famosa band con il chitarrista James Iha. Small Wonder, invece, è una serie televisiva nata dalla mente di Howard Leeds nel 1985, che durò ben quattro stagioni, ovvero fino al 1989. Diciamo subito la verità: il personaggio di Jamie Lawson era interpretato da tale Jerry Supiran, nato il 21 Marzo 1973. Questo vuol dire che, oltre a non essere stato interpretato da Corgan, anche dal punto di vista anagrafico non ci siamo affatto. All’inizio della produzione Jerry aveva 13 anni; se Corgan avesse interpretato il personaggio di Jerry avrebbe dovuto inpersonare un bambino di 13 anni all’età di 19 anni. Penso ce ne saremmo accorti.
Ma perché la voce è nata? La serie televisiva ebbe successo solo dopo il 1989 (in Italia cominciò ad essere seguita dai più verso il 1993), casualmente in concomitanza di alcuni successi discografici degli Smashing Pumpkins come “Siamese Dream” (1993) e “Mellon Collie and the Infinite Sadness” (1995). Poiché i primi fan degli Smashing Pumpkins, da un punto di vista generazionale sono anche gli spettatori di Supervicky (io sono uno di questi e uno di quelli che ci ha creduto), sono stati loro i primi a notare una certa somiglianza, e vuoi per divertimento, vuoi per il piacere di raccontare storie, la voce è nata e si è diffusa da quella generazione a quelle successive.
In verità il visino pacioccoso di Jerry Supiran può ricordare il viso pulito di Billy Corgan. Ma tutto si risolve al limite in non più di una somiglianza, del tutto discutibile, tra l’altro. Pubblicato il: 01/03/2003
e nn dite..io lo sapevo!!!
Non so dove sto andando ma cerco di arrivarci in orario. |