Nick: DanyMasca Oggetto: re:Facciamo un po’ di kiarimenti… Data: 16/6/2005 11.47.22 Visite: 25
è stato detto: Solitamente una forte immigrazione clandestina genera due effetti: 1) Aumento della criminalità 2) Rilancio economico
embè certo...
è stato detto: 1A) Favorire gli scambi commerciali con i paesi da cui importiamo clandestini/manodopera. In sostanza proviamo a importare banane e non Marocchini.
può essere un discorso fattibile solo verso quei paesi in cui la loro economia "esiste", ma nei paesi come l'albania, il sengal, e gli ex paesi dell'URSS, ci sono delle difficoltà di fondo.
è stato detto: 2A) Controlli più ligi e seri sui posti di lavoro dove i clandestini vengono utilizzati. Così aiutiamo anche quelli con i permessi di soggiorno.
sarebbe in teoria la cosa + sensata, ma mi spieghi poi tu ki assumerebbero le aziende su citate per fare quel lavoro?!?! Purtroppo il mio discoro parte tutto dalla piga principale, sfruttamento del lavoro irregolare (ke sia nei confronti di italiani o stranieri), quindi se nn c'è assunzione nn c'è regolarità degli stranieri, se c'è assunzione, probabilmente molte aziende nn riuscirebbero , per il costo della mano d'opera troppo alta, ad essere "competitivi" sul mercato ec.c.. ec... PS:TOTTINA E' FIORENTINA!!!
e UN'OPERA D'ARTE.... |