Nick: OBI WAN Oggetto: Ripescaggi Data: 20/6/2005 0.36.56 Visite: 97
ragazzi,tecnicamente si parla di ripescaggio in una situazione normale...e quella del Napoli non mi pare che lo sia... la stagione di serie b 2003-2004 si era conclusa con il Napoli partecipante di diritto al campionato di serie b 2004-2005 sul campo il napoli non è mai retrocesso lo hanno preso,e applicando un "lodo" arbitrario e cervellotico(da quando esiste il calcio le società che falliscono devono ricominciare dalla terza categoria),lo hanno messo in serie c1 Inoltre,grazie a qualche signorotto che voleva solo speculare sul Napoli(tal Gaucci da perugia)e che ha fatto perdere tempo prezioso a luglio,marino ha potuto fare(!)la squadra solo a settembre,dovendo pescare fra gli scarti delle altre squadre. Quando ha potuto operare a mercato aperto per tutti,ha costruito finalmente una vera squadra,che pur fra mille problemi(per es.:un campo dove allenarsi)è riuscita ad arrivare a questo spareggio playoff con l'avellino(altro scandalo,visto ke avrebbero per lo meno potuto metterci nell'altro girone,fatto di squadre alquanto scadenti-cremonese e mantova su tutte) tutto questo discorso,per dire che io sono d'accordo con rino cesarano,giornalista molto molto competente,il quale ha detto oggi:"se i signori del calcio intendono ripescare il napoli,devono capire che è il napoli a fare un favore a loro,e non viceversa." Io dico che tecnicamente abbiamo molte possibilità.E' vero come ho sentito dire(Carraro?)che vengono privilegiate prima le retrocesse,ma cmq c'è una regola molto chiara che dice che non possono usufruire di ripescaggi le squadre che già ne hanno usufruito negli ultimi 5 anni,e qui chiedo il vostro aiuto,mi sembra che pescara e venezia furono già ripescate l'anno scorso Io credo che il discorso promozione nn è finito qui. Domani conferenza stampa della triade de laurentiis reja marino,all'hotel vesuvio,ma nn so a che ora. |