Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: DE_SADE
Oggetto: partito unitario
Data: 20/6/2005 15.19.56
Visite: 127

ieri sera ho visto Telecamere, tribuna politica di rai tre, ospiti Maurizio Gasparri e Luciano Violante. Innanzitutto secondo me sarebbe auspicabile che tutti i programmi televisivi che ospitano dibattiti di tipo politico fossero caratterizzati dallo stesso spirito sereno di confronto e dialogo costruttivo peculiare di tale programma.
Gli ospiti si accomodano in un salottino e, fra un cioccolattino e un drink, parlano serenamente e si confrontano sulle problematiche più diverse della nostra nazione, partendo ovviamente da punti di vista differenti e arrivando spesso, stranamente, a dirsi: "siamo d'accordo".
beh certo cosa manca? la polemica, l'appiccico, le frasi forti, le accuse, magari qualche calcio sugli stinchi in diretta TV (signora Mussolini docet)... tutti fattori che conducono inesorabilmente ad un livello di audience maggiore per il programma (leggi più soldi e quindi più possibilità di continuare ad andare in onda).
Ecco perchè di tutte le tribune politiche in onda oggi in italia solo una (e viene trasmessa a notte fonda) è per la linea: "me ne fotto dei dati auditel, favoriamo il dialogo e non gli sponsor".

Detto questo, durante la chiacchierata fra gasparri e violante, come era prevedibile, viene tirata fuori la questione del partito unico di centro destra. Poco prima che la conduttrice potesse lanciare il servizio, mi spunta un sorriso sulle labbra riuscendo a cogliere la sottile ironia in una frase detta da violante come se stesse dicendo la cosa più normale di questo mondo: "certo, il PUC, partito unico del centro destra...." mentre gasparri annuiva quasi entusiasta.
Dov'è l'ironia? Nel fatto che PUC è l'esatta (o quasi) pronuncia del termine inglese "puke", che in italiano ha lo stesso identico significato di ciò che io provo quando SOLTANTO SENTO PARLARE del partito unico del centro destra...

meno male che c'era violante ieri sera, che con il suo senso dell'humor un po' mi ha disteso... altrimenti sarebbe finita male per il cesso del mio bagno dopo la visione del servizio sul PUC...

E MO ASSETTATE, C'A TERZA PARTE è BELLA E L'EA VERè!!!

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

partito unitario   20/6/2005 15.19.56 (126 visite)   DE_SADE
   re:partito unitario   20/6/2005 15.22.11 (42 visite)   Medy2005
      re:partito unitario   20/6/2005 15.47.49 (32 visite)   DE_SADE
         re:partito unitario   20/6/2005 15.49.47 (32 visite)   Medy2005
            re:partito unitario   20/6/2005 15.52.18 (29 visite)   DE_SADE
               re:partito unitario   20/6/2005 15.59.46 (30 visite)   Medy2005
                  re:partito unitario   20/6/2005 16.8.2 (27 visite)   DE_SADE
                     re:partito unitario   20/6/2005 16.10.17 (36 visite)   Medy2005
                        re:partito unitario   20/6/2005 16.17.10 (24 visite)   DE_SADE
                           Sai   20/6/2005 16.23.0 (26 visite)   Medy2005 (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 20/06/2005
Visualizza tutti i post del giorno 23/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 22/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 21/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 20/07/2025
vai in modalità avanzata