Nick: Giuiello Oggetto: TGR: NAPOLI CONTRO LO STATO? Data: 21/6/2005 14.45.37 Visite: 328
Ieri pare che ci sia stata questa guerriglia urbana contro i poliziotti che avevano arrestato due ragazzi. Conoscendo Napoli, che non è l'eden, ma nemmeno una appendice di poggioreale mi pareva strano che 200 persone si mettessero a lanciare oggetti contro la polizia solo perchè stavano arrestando dei criminali. Ed infatti da più fonti ho letto che le persone sarebbero intervenute in seguito ai maltrattamenti a cui alcuni poliziotti avrebbero sottoposto i ragazzi arrestati (e già ammanettati) Se confermata questa cosa sarebbe gravissima, ed è gravissimo che il TG regionale e l'edizione nazionale non abbiano nemmeno accennato al motivo che avrebbe scatenato l'aggressione ai poliziotti. E' assurdo che la cosa si debba intuire dalle parole decontestualizzate di un intervistato che dice "sono persone di cuore che sono intervenute, perchè un rappresentante dello stato _queste cose_ non le deve fare" Ma QUALI cose ?? Perchè il tgr non ha approfondito la cosa ? E' più semplice giustificare tutto dicendo che ormai buona parte dei napoletani sono delinquenti ? Io direi di chiederlo direttamente alla rai mandando una mail, gli indirizzi delle rispettive redazioni e dei responsabili sono di seguito: tg3@rai.it tgr@rai.it g.blasi@rai.it gi.blasi@rai.it
|