Nick: Franti Oggetto: Da Grande? E Mò? Data: 22/6/2005 0.51.17 Visite: 225
Avete mai provato a scrivere qualcosa sotto l'effetto di stupefacenti? Per esempio vi viene da chiedervi, pure se avete trent'anni, cosa farete da grandi. Boh, non lo so che farò da grande. Ma so che se fossi nato con gli occhi azzurri avrei lavorato in banca e il mio nome sarebbe stato Francesco e avrei indossato solo camice da sartoria, quelle con le iniziali del tuo nome stampate sulla parte sinistra della camicia, all'altezza del ventre. F.P. le iniziali dove la F sta per Francesco e la P per il mio cognome. E avrei ascoltato roba tipo David Sylvain e Thievery Corporation. Invece sono nato con gli occhi castani e avevo i capelli ricci e biondi. Avevo perchè mò per i capelli dovrei andare a Lourdes o a Fatima. Quello che faccio non mi piace ma lo faccio per campare e campo bene e, per quanto posso, me ne fotto. E leggo Alan Moore e Frank Miller, sogno con la morte malinconica del Bambino Ostrica e i film di Burton e di Lynch e i Thievery Corporation li ascolto ugualmente. Un mio amico dice che io dovrei fare l'Elegante, da grande. L'Elegante è colui che sa un pò di tutto ma non sa un cazzo e che parla di tutto non sapendo nulla. Questione di perspicacia, dice lui. Perfetto, non so se 'sta cosa mi debba piacere o meno. Io quasi quasi mi farei ibernare per venti anni, per poi risvegliarmi e rinviare così la decisione. E vedere i miei amici con venti anni in più e prenderli per il culo. E invitarli ad una festa, la mia festa, quella con il bicchiere di grappa che alla fine si spacca tra i denti. Loro, i miei amici, a cinquant'anni non reggerebbero la grappa. Ne sono certo. Io? Direi di si. Chissà come starà il mio stomaco fra vent'anni, però. Qual'è la condizione del mio stomaco, adesso? "Relazione: Stomaco normoconformato, con diffuse ed intense note flogistiche. Peristalsi regolare. Presenza di lesione ulcerativa in regione iuxtapilorica. In retrovisione piccola ernia iatale" "Conclusioni: Ulcera pilorica. Piccola Ernia Iatale". "Terapia: per 30 gg Pantorc 40 mg 1 cp. al mattino; Motilum 1 cp 20 min prima dei pasti" "Consigli dietetici: E' consigliabile non assumere cioccolato, caffè, succo d'arancia o limone, bevande gassate, ALCOOL, spezie, cibi grassi, frutta secca e pasti asciutti". Ecco. Se fossi ibernato, tra vent'anni avrò ancola l'ulcera pilorica. Non guarita, perchè ancora non ho cominciato la cura di Motilum e Pantorc. Odio i medicinali. E non potrò bere la grappa. La berrò lo stesso e spaccherò il bicchiere tra i denti. Comunque tutto questo per dire cosa? Che non lo so cosa io farò da grande ma so che cosa continuo a fare adesso. Continuo a fare quello che facevo fino a dieci secondi fa. Una cannetta 'erba paesanissima. Li sapete fare quei mamozzi che fa quel bucchino simile ad Harry Potter ad Art Attack? |