Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: FandangoL
Oggetto: Dolore
Data: 13/4/2003 15.41.22
Visite: 20

Xche' la gente non capisce il dolore?
Molti non riescono a cogliere la sofferenza degli altri. Sono solo interessati a farsi compatire per i loro piccoli problemucci.
Da molti anni mi porto dietro un grosso problema fisico. Non mi lamento, e spesso mi dimentico che esiste.
Ma, di quando in quando, lui torna a farsi sentire, e a ricordarmi cosa sia il vero dolore.
Quello lancinante. Che non ti fa dormire. Quello per cui vorresti metterti in un angolo e svenire. Quello talmente grande da farti venire da rimettere.
Ma molti non capiscono la tua sofferenza. Solo chi veramente ti conosce sa cosa stai passando.
Le persone che, come me, sono poco lamentose, tendono ad ignorare la sofferenza, il piu' possibile. A tirare avanti. A dare comunque quello che possono.
Ma, ovviamente, quando c'e' una grande sofferenza, si e' limitati nelle proprie capacita'.
Molti pero' non vedono al di la' del proprio naso. Vedono solo che non sei in grado di essere come al solito. Sanno solo che non li stai ascoltando.
Non li ascolti mentre ti elencano i loro problemucci. Quelli per i quali una buona dormita o una bella sbronza e passa tutto.
Per farsi dare ascolto probabilmente occorrerebbe piangere e frignare al minimo problema.
Ma ormai ho capito il trucco.
La prossima volta, anche se mi prude un pelo, faro' cosi'. Iniziero' a lamentarmi anche io!
L

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Dolore   13/4/2003 15.41.22 (19 visite)   FandangoL
   re:Dolore   13/4/2003 16.23.12 (29 visite)   agilulfo
      re:Dolore   13/4/2003 16.25.0 (16 visite)   FandangoL
   re:Dolore   14/4/2003 12.39.45 (17 visite)   MuS|CA' (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 14/04/2003
Visualizza tutti i post del giorno 28/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 27/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 26/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 25/07/2025
vai in modalità avanzata