TOKYO
– Hakumajinkyoku significa “occhi penetranti e aura cinetica” ed è il nome scelto da Rotan Kojima, 65 anni, leader di un nuovo culto. La sua missione è quella di creare “un'antica armata imperiale” e per questo insegna l’arte della spada ai suoi adepti. Nulla a che vedere, però, con i samurai e i combattimenti all’ultimo sangue: la cerimonia del culto di Hakumajinkyoku ha tutto un altro sapore e si chiama “La danza nuda con le spade”.
Undici giovani donne salgono su un palco armate di spade: sono vestite solo con un minuscolo cheongsam, un costume tradizionale, che le lascia nude dalla cintola in giù. Circa duecento fedeli assistono al rituale. Dopo l’esibizione con le spade, Kojima interviene personalmente e partecipa al rito infilando il lungo bocchino della sua tradizionale pipetta giapponese nella vagina delle danzatrici.
“In questo modo percepisco le loro vibrazioni”, ha spiegato Kojima. (

)
“Combattiamo una grande battaglia contro l’ignoranza. Ci viene insegnato che spiritualità e carnalità sono due opposte categorie. Io penso che sesso e sacro siano la stessa cosa”: ecco in sintesi il Kojima-pensiero. Curiosamente, in giapponese, la parola “sei”, a seconda del carattere cinese usato, può significare sia sesso sia sacro. Per i suoi detrattori Kojima ha inventato il culto per arricchirsi: venderebbe a caro prezzo anelli, monili e pipette portatori della sua energia cosmica e avrebbe già guadagnato più di dieci milioni di Yen.
.................chi si propone come il leader italiano???
