Nick: pearl jam Oggetto: Provaci ancora,Sam. Data: 27/6/2005 2.54.11 Visite: 92
Ho una maglietta che ritrae i beatles. E' azzurra ,proprio color cielo. Sa di nuvole,se ti trovi a passare sotto le mie braccia.C'e' John per primo,e Ringo per ultimo. Ho un cappello marrone che viene direttamente dal Mexico. Sa di Tacos,e di mia sorella. Era con me una delle mie prime esibizioni live. L'ho visto piangere dopo che Iddio mi ha dato la fortuna di riuscire ad intonare "black" davanti una cinquantina di persone. Ho un libro di poesie.E' di Charles Bukowski. Si chiama "Sotto un sole di sigarette e cetrioli". Me l'ha regalato quella piccoletta li'.Quella che si diverte ad essere l'unica donna che riesco a considerare come tutte le donne insieme. Mamma ,amica ,amante ,sogno ,e le donne questo sono.Dovrebbero essere,almeno. Tutto quello che non siamo noi. In questo libro c'e' una poesia dedicata al contrario a tale "Brigitte Bardot". Lei e' anche un po' la Bardot. Ora si sta godendo "la manana". Ed i "chicos" mediterranei. La piccoletta,non la Bardot. Ho una videocassetta su la cui copertina capeggia Kate Hudson.Il film e' "Almost Famous" ,di quel poeta ragazzino che e' Cameron Crowe. Questo film e' un obbligo a sognare.Certi tipi di sogni che ,per fortuna,non fanno tutti. E mi ricorda l'amore per la musica,l'amore per le donne,l'amore per il rock inteso come "way of life" e non solo come note stridenti e calde voci . Mi ricorda l'amore,ed ogni volta che lo guardo non mi rimane che sognare per almeno due ore. Ed anche di piu'. Che c'ho una tazza.Nera ,con su una foglia di "maria" fumante dentro un bricco per il te'. Un ricordo d'una grande vacanza.Con dei grandi amici. E mi rimanda gli odori del quartiere "red lights" e delle biciclette con sopra i passanti. Bianchicci e dormienti. E i fiumi con sopra i battelli. Ed un mondo che sembra lontano anni luce dal mio. Ho un fratello.Che per la verita' e' un cugino. Che in fondo e' solo un angelo. Un angelo senza ali ma con tanta voglia di ascoltarti,e di parlare. Che non mi stancherei mai di starci assieme anche se il suo paradiso non e' di quelli convenzionali. Per fortuna. So che un giorno mi ci portera'.Fino ad allora spero che non mi abbandoni mai,in quest'inferno. Non saprei che fare senza di lui. Ho un'amica.Che e' un sogno.Ed un'amica. Che mi ha visto piangere,che mi ha visto avvicinare le labbra,che mi ha visto ridere ,che mi ha visto arrabbiare,che mi ha visto vivere e scrivere e non separare le parole dalla virgole . Ed ha gioito insieme a me alla mia prima pubblicazione ed io ho gioito insieme a lei quando qualcuno s'e' ostinato a farla divenire una "dottoressa" a tutti gli effetti. C'ho un'amica,e lei ha me. Ho un cane nero, nero, come un meccanico tutto sporco di grasso dopo una giornata intera di lavoro. Ogni volta che mi vede ,mi sbatte la coda addosso che se sentissi il dolore ,urlerei cosi' forte da farlo scappare.Ma lui lo sa che non sento piu',ed allora la sbatte come un ossesso. E mi lecca le dita e mi odora col naso, e poggia sempre le sue zampe sporche su di me e quasi mi monta dalla felicita'. Un giorno lo sposero'. Ho un cucciolo d'uomo.Nato dalle cosce di mia sorella.Fatto a meta' con lo sperma d'un tipo che conosco poco. Lui mi guarda e ora sorride e dorme fra le mie braccia. Sembra felice anche se tutti muoiono. E sembra consapevole che quella felicita' non sara' eterna,quando mi guarda basito mentre gli leggo poesie di Corso. Ha una faccia paffuta come la mia e s'addormenta sui miei bicipiti forti e stanchi . Ride,perche' sa che non sara' mai solo fin quando ci saro' io. E io rido,perche' fin quando ci sara' lui io ci saro' sempre. Ora,alle 2.43 di un altro fottutissimo giorno,mi domando: -Come posso non chiudere la luce ,respirare al buio in maniera perpetua ,precisa ,e silenzio tutt'intorno tanto da stordirmi,e domandarmi il perche' di cosi' tanta fortuna?- Non provare a fottermi Dio,io non ti devo un cazzo di niente.E nemmeno tu a me. "Non so piu' chi sono.Sono il fantasma d'uno sconosciuto." |