Nick: Medy1971 Oggetto: APPUNTO SERIO Data: 27/6/2005 14.27.38 Visite: 50
è stato detto: Alcune curiosità personali. Che storici leggete? Conoscete Renzo De Felice? E i negazionisti come Irving e Nolte? Oppure siete ferrati su Julius Evola, padre putativo del fascismo spiritualista? Insomma, visto che vi vedo spesso dibattere su questioni storiche e politiche, volevo sapere quali erano le vostre fonti. Sperando che alla base delle vostre convinzioni politiche ci sia qualcosa di più solido delle motivazioni della giovane micetta che è di destra perchè i suoi migliori amici lo sono. Illuminatemi.
Io credo che gli storici vadano letti tutti, ma questo serve per approfondire le proprie convinzioni, non per elaborarle. Quando ero ragazzo, non avevo ancora letto molto, ma sentivo di essere a Destra, dopo, essendomi documentato posso dirti che ho sposato alcune idee piuttosto che altre. In verità la mia miglior lettura è stata Max Weber. Cmq guarda l'dea politica, non sempre è frutto di una immensa cultura (a destra come a sinistra), ma spesso parte da piccole ma reali banalizzazioni. Se non fosse così, nessuno dovrebbe votare. E' questa la vera bandiera della pace !!!
|