Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: Peppos
Oggetto: Un pò di Africa anche qui
Data: 27/6/2005 22.26.51
Visite: 140

Qui = Ercolano.

Ero in cucina, intento a fare i miei cats, quando sento una musica sempre più forte provenire dall'esterno.

Mi affaccio e noto una bella grigliata nel parco di fronte a me, con tanto di musica ed almeno una 50ina tra invitati e padroni di casa.

"Bene," penso "che simpatica festicciuola familiare".

Mentre le voci dei partecipanti sono talmente soavi e basse che quasi non sento neppure la tv, ecco che cala il silenzio.

"Starann magnann" penso con un briciolo di felicità abbastanza ingenuamente.

D'improvviso, torna la musica: alcune canzoni di Luciano Ligabue, ma con una lieve differenza nella voce.

Ad un certo punto, nel ritornello di "Fuori come va?" sento una stonatura assurda e tutto mi appare più chiaro: stanno facendo il karaoke!

"Wa, simpatica come cosa" continuo a pensare io, sempre più ingenuo ed ignaro, "e poi questo finora era stato abbastanza bravo".

Ma la punizione divina per aver paragonato il Liga nazionale a quell'essere immondo è arrivata subito.

Finito il Liga, si passa a Federico Salvatore (un pò come se io guardassi un film di Fellini e subito dopo uno dei fratelli Vanzina).

E qui cominciano ad impazzire: grida di giubilo, canti improbabili, rime appezzotate, il tutto mentre mangiavano.

Sembrava un raduno di tribù cannibali africane, tipo quelle stereotopizzate che in Africa si mettono attorno al fuoco a cantare e danzare, bruciando qualche prigioniero di guerra a cui ogni tanto danno un morso.

Ora sono davanti al pc, e continuo a sentire questa musica assurda (la canzone che qualcuno sta eseguendo è Fammi Riprovare di Gigi Finizio...no comment) con tanto di esecutore ercolanese al 101%.

Vorrei studiare, ma credo proprio che scenderò ad aggiungermi all'allegra brigata.

Nun c'a pozz maje fà.
La cosa seccante di questo mondo è che gli imbecilli sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi.

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Un pò di Africa anche qui   27/6/2005 22.26.51 (139 visite)   Peppos
   re:Un pò di Africa anche   27/6/2005 22.42.0 (43 visite)   DeK
   re:Un pò di Africa anche qui   27/6/2005 22.50.32 (41 visite)   *fefy*
   re:Un pò di Africa anche qui   27/6/2005 22.59.39 (44 visite)   Georgie
   re:Un pò di Africa anche qui   27/6/2005 23.45.10 (42 visite)   pAiNt
   (anche se)   28/6/2005 5.58.36 (45 visite)   Bukowski7 (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 28/06/2005
Visualizza tutti i post del giorno 18/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 17/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 16/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 15/08/2025
vai in modalità avanzata