Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: GolD
Oggetto: Religione nel Tendone
Data: 29/6/2005 22.33.6
Visite: 125

è da un paio di settimane che a poche centinaia da casa mia..nella ridente località conosciuta come "rione Luzzatti" giganteggia in uno spazio, abbandonato ormai da anni,questo tendone dallo stile circense ...
ed è da quando l'hanno messo su che non lo lasciano mai solo..quasi lo difendessero come i cavalieri difendono il loro castello...
fin qui tutto bene...sembrano persone semplici che credono nel loro "credo",che si battono affinchè anche loro possano avere un posto per riunirsi...per stare insieme..per condividere le loro "regole".
a vederlo così sembra innocuo,pare non faccia male ad anima viva tanto che nessuno si è sentito in diritto di dire niente nemmeno dopo aver saputo che rimarranno di sicuro fino a settembre....

embè ? voi direte...e allora??

e allora qui comincia il mio sfogo...
ogni sera ormai sono costretto a subire una sorta di violenza psicologica ,ascoltando il pastore di turno,credo si chiami così, che con arditi paragoni spazia dal bene al male come se niente fosse,alzando la voce sui poveri fedeli accorsi che,tutti impauriti, riescono a stare seduti...quasi immobili per un paio d'ore alla volta,sotto un tenndone che vorrebbe esplodere..tanto è il caldo e tanto è alto il volume della predica!

La cosa bella è che tutto questo avviene puntulamente tutte le sere e,pensate quello che volete, ma io nn li sopporto più e sarei in grado anche di imprecare tutti i santi pur di riavere la mia calma ...la mia cena fatta di tranquillità e "rumori" che decido io ..in casa mia!!!

chi mi dice che nn c'è niente da fare..chi non si affaccia per non esporsi..chi addirittura dice,quando lo incontri la mattina dal salumiere,signòòò...è tropp bell!!!

la verità è che qui non si rispetta affatto il prossimo e la cosa che più mi da fastidio e che a farlo siano 4 personcine che hanno bisogno di gridare pur di assicurarsi un certo rispetto all'interno di una comunità sciocca che se ne frega di chi non vuole seguire le loro regole!

voglio solo capire se sono io nel torto..se è giusto che vinca la predica selvaggia e prepotente di 4 teatranti...

io nn ce la faccio più e non so come evolveranno le cose,so solo che io e il tendone siamo in guerra
e userò ogni mezzo "legale" pur di vincere la mia battaglia!
e se non dovessi essere supportato o appoggiato dalle "istituzioni"...be comincerò a fare le mie prediche..diventerò il primo esponente di una nuova dottrina...il nome lo scegliero al momento..magari insieme ai primi fedeli

ma non vi preoccupate sarete avvisati a tempo debito ... e chi vorrà seguirmi sarà il benvenuto

con affetto
Christian il Pastore

(che poi ho più diritto io di chiamarmi così che loro )

Non so dove sto andando ma cerco di arrivarci in orario.

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Religione nel Tendone   29/6/2005 22.33.6 (124 visite)   GolD
   prima stavano a carlo III   29/6/2005 22.39.46 (47 visite)   Nuje
      re:prima stavano a carlo III   29/6/2005 22.42.50 (37 visite)   GolD
         re:prima stavano a carlo III   29/6/2005 22.44.51 (36 visite)   Nuje
            re:prima stavano a carlo III   29/6/2005 22.50.1 (29 visite)   GolD
   re:Religione nel Tendone   29/6/2005 22.41.50 (46 visite)   aladestra
      re:Religione nel Tendone   29/6/2005 22.42.42 (30 visite)   Nuje10
         re:Religione nel Tendone   29/6/2005 22.48.45 (33 visite)   GolD
            re:Religione nel Tendone   29/6/2005 22.52.51 (32 visite)   aladestra
            re:Religione nel Tendone   30/6/2005 8.23.54 (20 visite)   echoes
               re:Religione nel Tendone   30/6/2005 10.41.33 (36 visite)   GolD (ultimo)
   re:Religione nel Tendone   29/6/2005 23.6.34 (24 visite)   laureatus
      re:Religione nel Tendone   29/6/2005 23.27.11 (26 visite)   GolD
   re:Religione nel Tendone   30/6/2005 0.3.35 (35 visite)   zopar
   anke   30/6/2005 8.26.34 (17 visite)   `Fen|CiA^

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 30/06/2005
Visualizza tutti i post del giorno 31/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 30/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 29/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 28/07/2025
vai in modalità avanzata