Nick: Bukowski7 Oggetto: Los Van Van Data: 2/7/2005 4.0.59 Visite: 111
Lo ammetto: quando si parla di musica cubana e sudamericana in genere, "vac a impazzì". Mi piace molto ascoltarla, ma non ballarla. E non mi piace la gente a cui piace tal genere. Odio la cronaca, però vi racconto cmq 'sta storia. So stato al concerto dei Los Van Van, gruppo cubano "re" di salsa e merengue,ed un vero caposaldo della storia della musica in assoluto. Il concerto, che potremmo soprannominare "la sagra del culo" data la massiccia presenza di cubane, minigonne jeans e short bianchi (un connubbio dolorosissimo per noi maschietti) va benissimo, fatta eccezione per gli uomini,la gente che beveva il rum (o rhum, a seconda della marca) -e si, ora hanno tutti scoperto il rum o rhum...tutti amano il rum o rhum, tutti bevono il rum o rhum...ormai ha surclassato il buon vecchio whiskey o whisky e Coca- Slata subito all'occhio che il presentatore, che per comodità chiameremo "Tony Manero", è un pover'uomo. E pure la ragazza col vestito fosforescente mi stava un pò sui coglioni. Tornando al resoconto: loro sono davvero eccezionali. Suonano per quasi un'ora e mezza (tipo 5 pezzi) poi scatta la tragedia: improvvisamente sul palco si fionda il loro manager, che avvisa tutti, in spagnolo, ovviamente, che Los Van Van terminano qui il loro concerto perchè non sono stati pagati, ed invita tutti a farsi rimborsare il biglietto!!!
     Ebbene si, è successo. Che schifo. Il succitato "Tony Manero", dopo la comparsa improvvisa del manager e l'abbandono del palco da parte del gruppo, dice (in italiano) che "per motivi tecnici il concerto termina qua... ma che ci sono i loro dj's che faranno ballare tutti fino a notte fonda! La storia finisce così: 1 ora e qualcosa e 3 gazzelle dei Carabinieri dopo il biglietto viene rimborsati a chiunque avesse avuto la saggezzzzzzza di non gettarlo via, io vado via dal culificio, ed un bel pò di gente passerà un bel pò di guai, spero. Un culodromo, una grande festa, una grande figura di merda x Napule ed una grande truffa in una sola serata... cosa volete di più dalla vita? ("un Lucano": lo dico io così a nessuno viene in mente di rispondere così). Bah. Buondì/notte. Qui intrattiene più l'alcool che un mc sul palco!!! |