Nick: giGGinocon2G Oggetto: re:I BLACK BLOCK SONO TORNAT Data: 5/7/2005 13.28.42 Visite: 13
è stato detto: giggi' ma eri al g7 a napoli o al g8 a genova?
ero ad entrambi...purtoppo o per fortuna!napoli l'ho vissuta con meno consapevolezza, ma avevo più voglia di scoprire, di capire, di partecipare!ero un ragazzino di 18 anni, e i miei ideali ancora mi entusiasmavano. mi sono scansato le botte in piazza municipio sotto il mega-pannocchione solo perchè mi stavo pisciano sotto e mi ero "inguattato" dietro a dei cassonetti in un vicolo poco prima della piazza!la mia dose di botte l'ho avuta lo stesso però:ero seduto con tante altre persone sui giardinetti del castello, proprio dove ogni giorno viene aggiornata la data (con fiori o con pietre?!?). arrivano 2 camionette:scendono tutti e così, senza motivo, cominciano a caricare! genova l'ho vissuta meglio,almeno dal punto di vista della consapevolezza!sapevo a cosa andavo incontro ed ero in un certo modo preparato...sono stato "accampato" a casa di un amico in quei giorni e ho fatto cortei bellissimi. ricordo le ore che ho trascorso in un corteo dove a suonare la tromba c'era quel grande di roy paci. ad un certo punto mi chiese un fazzolettino:aveva suonato così tanto che gli sanguinavano le labbra!! lì di botte ne ho prese di più, ma preferisco non ricordare...preferisco ricordare i discorsi e le parole scambiate con persone di ogni parte del mondo e che mi hanno arricchito tantissimo!
è stato detto: a genova questi presunti BB uscivano dai blindati delle forze dell'ordine, erano gli unici a godere dell'impunità in piazza, in 100 hanno devastato genova, attaccato il carcere di marassi......
ne so qualcosa,ma credo che fossero qualcosa in più di cento, specie con il passare dei giorni!
|