Nick: Nuje Oggetto: L'ACNE D'ORIGINE ORMONALE Data: 5/7/2005 16.0.47 Visite: 172
No, mi dispiace per le teen che sono accorse attratte dal titolo, speranzose di un rimedio. Qui l'acne è una metafora e serve per parlare della nostra società. Vi faccio una domanda: se avete l'acne d'origine ormonale risolverete premendo continuamente i brufoli? La medicina dice che non risolverete un emerito cazzo, perchè a parte le irritazioni della premitura dovrete fare i conti con i nuovi brufoli che, inesorabili, compariranno sul vostro corpo. Un'acne di questo tipo può essere affrontata solo rimuovendone le cause. Bene. Ammesso e non concesso che la nostra società abbia davvero la voontà e i mezzi per arrestare tutti i cosiddetti malviventi, quanto tempo ci vorrebbe per farne comparire di nuovi? Io credo pochissimo tempo. In sintesi, se avete l'acne d'origine ormonale, una pulizia del viso certo vi sarà certamente utile, ma per guarire dovete rimuovere le cause. Le cause dell'acne che infesta la nostra società si chiamano: disoccupazione, ignoranza, lavoro nero senza sicurezza e sottopagato, aumento dei prezzi, dei fitti per le case. Tutti quei motivi che permettono al crimine di dilagare, come risposta ai crimini commessi dalle classi dirigenti che prima creano un mondo a due velocità e poi si lamentano degli ovvi risultati. Inutile invocare più repressione, i brufoli torneranno a infestare la nostra faccia.
patrioti, comunisti e partigiani |