Nick: KraZyGiRL Oggetto: Italiani sono Fascisti Data: 30/4/2003 7.30.39 Visite: 25
Non mi piace scrivere un post perche' nn so scrivere bene l'italiano... ma stasera e' particolare perche' vi voglio raccontare una mia esperienza. Sabato sera sono andata ad una cena con La Societa' Italiana della Columbia University.. un gruppo di ragazzi Italo-Americani molto simpatici ed era una serata molto divertente. Pero'.. se avrei saputo la consequenza di questa serata non ci sarei andata. Un ragazzo stava li per scrivere un articolo sul giornale dell'universita', The Columbia Spectator, che e' il giornale universitario piu' distribuito negli stati uniti (sempre solo nella Columbia). Questo ragazzo voleva scrivere un articolo sul club Italiano, siccome il suo caro amico e' il presidente. All'inizio della serata mi chiede perche' faccio parte di quest'organizzazione, se sono italiana e da dove sono. Gli ho detto: "Beh, sono nata in Italia e volevo far parte di un club di Italo-Americani." Quando mi ha chiesto perche' continuo a seguire i meeting gli ho detto "Perche' mi piacciono le persone". Semplice, no? Beh, quando arriviamo al ristorante questo "giornalista" comincia a sfottere perche' il nuovo presidente x l'anno prossimo e' stato dichiarato dal presidente dell'anno scorso.. senza elezione. E allora? mah... Scherzando i ragazzi rispondono che e' parte della tradizione fascista italiana. Esagerano come cretini, e continuano nello scherzo che i piu' giovani sono come i giovani di Mussolini, ecc. ecc. Io, ovviamente, quasi schifata per questo (per motivi personali) non ho detto niente.. non ho partecipato nello scherzo.. magari ho riso un po' Il 28 Aprile esce un articolo sul Spectator intitolato "Societa Italiana Seeks Kinder, Gentler Fascism" in prima pagina. MMMmmmh... subito ho visto l'enevitabile.. siccome c'e' una grande popolazione di studenti ebbrei alla columbia, ecc. Stasera ricevo una telefonata dal presidente "Jackie, scusami.. e' successo un guaio...". Cammino per il campus e vedo tutti fogli appesi con l'articolo stampato, tutti i nomi citati sottolineati con cosa scritto sopra!? "Fascists are "great people" says Jackie A." Benissimo. adesso ho il mio nome appeso per tutta l'universita'. Ma adesso diventera' tutta un'altra storia. L'unico gruppo d'italiani ha dichiarato di rappresentare il fascismo. Gia' da molto tempo ho dovuto ascoltare alla solita retorica che l'esser italiana significa che adoro Mussolini.... ... magari come un po' di tempo fa adoravo Bush olo perche' sono Americana. Ecco la nuova discussione .. il nuovo scandalo dell'universita'... ed ecco il mio nome li.. identificata fascista solo xche' stavo li... uFF
::sfogo:: ~jackie *gRowTh iS a BeauTiFuL ThiNg* |