Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa Visualizza Messaggi.
|
Nick: AnJeLiCa Oggetto: Data: 2/5/2003 12.51.8 Visite: 27
Se tutto procede come spero ben presto (se non questa estate almeno ad ottobre) partirò per Londra per un periodo di circa tre mesi.... lavorerò in un locale (credo un pub) e cercherò finalmente di imparare meglio la lingua. Il mio problema non è la comprensione (ho la fortuna di riuscire a capire quasi sempre ciò che mi si dice.... almeno il senso) ma la "produzione orale" .... sia per una mancanza di un vocabolario mio ben fornito (parlando poco non ho molta dimestichezza con i nuovi vocaboli) sia perchè la mia timidezza (unita alla pignoleria che mi contraddistingue in quasi tutto ciò che faccio) mi limita molto... ho sempre il timore di sbagliare... Beh pensando che si avvicina sempre più la data della mia partenza mi prende l'ansia "da prestazioni" (?) e vorrei chiedervi se qualcuno di voi si è mai trovato nelle mie condizioni (non parlo ai maschietti in determinate condizioni ihihihihi)... Siete stati in Inghilterra per un lungo periodo? Come avete vissuto la mancanza di conoscenze adeguate della lingua? Avete qualche suggerimento da darmi? (escluso quello di rimanere a casa mia?) Tnx. Esther
 |
Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

|