Nick: _Roxanne Oggetto: re:fantapolitica? Data: 7/5/2003 17.37.24 Visite: 7
Non e' assolutamente strano. Per strada bisogna aver paura di camminare oramai da mesi. Ti ricordo l'episodio della banda a settembre scorso a via del parco margherita, giusto per dirne una. Credimi non c'e' persona che conosco che non mi dice lo stesso. Una volta, al Vomero, si cercava sempre di fare via Scarlatti e non le traverse perche' erano buie e deserte. Ora la gente pur di non stare in mezzo a certe bande di ragazzi scalmanati, se le fa di corsa le traverse pericolose. E ripeto, non e' una cosa di qualche settimana, ma oramai di mesi e mesi. E la cosa incredibile e' che io ho il mazzo di vivere in una zona privilegiata, in cui cmq si sta meglio che in altre zone di Napoli. Se c'era la destra faceva gli accordi? Puo' darsi! Come d'altra parte li ha fatti Bassolino. (ti ricordi la limousine di una delegazione del G7, credo del Canada, che fu rubata, e stranamente ritrovata il giorno dopo?). Tanto, oramai (purtroppo!) e' un dato acquisito che subiamo la presenza di una certa malavita. Lo Stato per anni se n'e' fottuto, o non e' stato in grado. Ci vogliamo illudere che all'improvviso giannini, bande, camorra, etc se ne andranno da se'? Se per vivere meglio devo subire gli accordi sottobanco... e che sia! A Sorrento, per esempio, dove tutto il mercato del turismo e' supercontrollato, ci sono determinati accordi, per cui, per quanto ci siano turisti ricchi che sbarcano per un'intera estate non ci sono MAI episodi del genere. (almeno che mi ricordi io). A Parigi, ci sono degli accordi tra la polizia e le bande, per cui, le bande in certe zone non entrano proprio, cosi' come fa la polizia in certe altre, dove se ci capita per sbaglio un turista, lo fanno nuovo nuovo, e si deve pure stare, perche' le forze dell'ordine se ne fottono. Cioe', ma dico, ma non ti fa incazzare la risposta del Sindaco nostro, quando le e' stato domandato che ne pensava della malvivenza a napoli? Quella storda ha risposto:"i ladri non danno una buona immagine di se' e danneggiano l'immagine della citta'!". Ma che risposta del cazzo e'? Io proporrei una colletta per comprare 2 belle barche siriane, poi le mandiamo una a palazzo s.giacomo e l'altra a s.lucia!
|