Nick: Dolcetta^ Oggetto: Le melanzane al cioccolato Data: 14/7/2005 11.0.19 Visite: 133
Ieri ho mangiato delle melanzane al cioccolato incredibili. Non le assaporavo da due anni, purtroppo. La mia nonna le preparava deliziosamente ed era festa solo perchè nel giorno di Santa Trofimena, patrona di Minori, tutta la famiglia si riuniva per gustare quelle succulenti melanzane immerse nel cioccolato. Poi la mia nonna è venuta a mancare e l'anno scorso io ero a Napoli per studiare ed a Santa Trofimena non c'ero per festeggiare e, comunque, nemmeno ne avrei avuto voglia.. Fortuna che c'è zia Rosa che le fa quasi identiche e spiccicate a quelle della nonna. Ieri quando le ho assaggiate mi sono sembrate davvero quasi come quelle sue, forse però un pò.. amare, ma non per i suoi ingriedenti. L'amarezza era dovuta alla mancanza incredibile nei confronti di una persona così cara.. Sarà un ricordo banale di lei, ma non dimenticherò mai quelle manine all'opera, laboriose e gioiose di lavorare per una miriade di persone nei giorni di festa.. Anche se ci saranno mille persone che sapranno preparare quelle melanzane con la cioccolata non credo che nessuno mai sarà in grado di prepararle come quelle della mia dolcizzima ed adorabilissima nonna... Buona giornata :) |