Nick: **sfigatt0** Oggetto: Mio adorato, Data: 17/7/2005 9.7.7 Visite: 98
E' notte fonda, e anche se scrivere mi riesce difficile, sento che è venuto il momento di dare finalmente risposta alla tua domanda. Certo che ti perdono. Ti perdono ora e ti ho perdonato appena ho letto la tua lettera. Nel mio cuore non avevo altra scelta. Lasciarti una volta è stato difficile doverlo fare una seconda, sarebbe stato impossibile. Ti amavo troppo per lasciarti andare di nuovo. Anche se ancora soffro al pensiero di come sarebbe potuta essere la nostra vita insieme, ti sono grata di essere entrato nella mia anche solo per un breve periodo. Agli inizi pensavo che il destino ci avesse unito per aiutarti a superare il tuo dolore. Ma adesso, ad un anno di distanza, sono giunta alla conclusione che fosse esattamente l'opposto. Per ironia della sorte mi trovo nella tua stessa situazione la prima volta che ci siamo incontrati. Mentre ti scrivo combatto con il fantasma di qualcuno che ho amato e perduto. Adesso comprendo meglio le difficoltà che dovevi affrontare, e mi rendo conto di quanto fosse duro per te. A volte il dolore mi annienta, e sebbene sia consapevole che non ci rivedremo più, una parte di me vorrebbe rimanere aggrappata a te per sempre. Sarebbe facile farlo, perchè amando un altro il ricordo di te potrebbe affievolirsi. Ma proprio questo è il paradosso: anche se mi manchi immensamente, proprio grazie a te non temo il futuro. Dato che sei riuscito ad innamorati di me mi hai dato speranza. Mi hai insegnato che, per quanto sia grande il dolore, si può continuare a vivere. E, a modo tuo, mi hai indotto a credere che l'amore vero non può essere negato. ... Questo non è un addio, mio amato, ma un ringraziamento. Grazie di essere venuto nella mia vita e di avermi dato gioia, grazie di avermi amata e di aver accettato in cambio il mio amore. Grazie per i ricordi che custodirò per sempre nel mio cuore. Ma soprattutto grazie per avermi mostrato che verrà un tempo in cui sarò capace di lasciarti andare.
|