Nick: Fiona Oggetto: million dollar baby Data: 18/7/2005 1.30.0 Visite: 116
Usa 2h e 17' Drammatico Regia: Clint Eastwood Anno: 2005 01 Distribution Uscita: 18-02-2005 Regia: Clint Eastwood Attori: Clint Eastwood (Frankie Dunn), Hilary Swank (Maggie Fitzgerald), Morgan Freeman (Eddie 'scrap-Iron' Dupris), Jay Baruchel (Danger Barch), Mike Colter (Big Willie Little) Frankie Dunn è un allenatore di boxe indurito dal tempo, proprietario di una non altolocata palestra dove passa il tempo a polemizzare con l'amico e aiutante Scrap.... ... Rimpiange i rapporti interrotti anni prima con la figlia, e l'occasione di redenzione arriva quando Maggie Fitzgerald si presenta in palestra chiedendogli di allenarla. Lei ha più di trant'anni ma ha una volgia incredibile di boxare per rifarsi di una vita che non le ha regalato nulla, lui rifiuta categoricamente, ma poi cede di fronte alla sua determinazione. Maggie comincia a sostenere e vincere un incontro dopo l'altro... Nel match che vale il titolo, la scorretta avversaria la colpisce a round finito, lei finisce sulla sedia nell'angolo e si procura una lesione alla spina dorsale. Rimane paralizzata, con Frankie ad accudirla, finchè chiede al suo allenatore un ultimo cruciale favore: toglierle la vita per non farla più soffrire. Frankie, dapprima riluttante, si decide a farlo e poi scompare, non rimettendo più piede nella sua palestra. a mio parere bellissimo film... e anke questo mi ha lasciata ...SENZA PAROLE! ...EVVIVA LA LACRIMUCCIA... kissà se ho io la lacrima facile...o sono i film ke vedo ke mi trasmettono delle emozioni particolari Uscita dagli skemi della vita mi sono avvalsa della fantasia dei sogni x realizzare cio che la realtà mi nega... |