Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: B{L}U
Oggetto: Un bel week end, finalmente
Data: 18/7/2005 12.4.29
Visite: 172

Le cose migliori sono sempre quelle che non ti aspetti, quelle che succedono quando non te le aspetti.
Ce sta poc a fa'... è così.
Sabato sera, ore 20:00. Città deserta, un sabato sera che si prospetta palloso. Seduto in un bar con Antonio e Alex. Antonio aveva da fare la sera, mentre io ed Alex cercavamo, come da mesi oramai, una serata particolare.
"Filì, mi hanno detto di una spiaggia a Sperlonga dove la notte c'è un bordello, gente con le tende, falò con la pala... dormono tutti in spiaggia e la mattina se fann o bagn.."
"Uà Ale deve essere bello... ma andare in due... queste sono cose da fare o in gruppo o con la ragazza. Poi il traffico..."

Squilla il telefono. Era Nello.
"O zìììì, che facit stasera???"
"Non lo so Nè... Ale mi diceva..... bla bla bla.. Sperlonga... bla bla bla.... spiaggia.... bla bla bla.... falò..... bla bla bla..... "
"Uàààà e jamm scus!!!!! Jamm proprio con gli scooteroni!"

Insomma Alex da una parte, Nello dall'altra, mi hanno convinto.
Forse ho troppo bisogno di essere convinto e spronato in questo periodo.
Meno male che ho qualcuno che lo fa.

Alle 23 ci vediamo, zaini in spalla e caschi in testa. A mezzanotte lasciamo la celebre Agip di Agnano, teatro di numerosi appuntamenti pre-uscita e ci involiamo verso il Lazio.
All'1:30 siamo lì, con l'euforia che cresce piano piano, man mano che i kilometri diminuiscono.
Alle 2 siamo in questa fantomatica e fantastica spiaggia, a metà strada fra Gaeta e Sperlonga. Un tappeto di tende, fiaccole, gente che mangia, gente che fuma, gente che canta con la chitarra, gente che dorme.... e noi lì... a piedi nudi nella sabbia fresca a montare la nostra pseudo-tenda.
Il cielo è bellissimo, stellato... mi fa venire in mente tante cose.
Beviamo, fumiamo, mangiamo, ridiamo, chiacchieriamo, fumiamo ancora, ci andiamo a fare un giro a curiosare nelle altre tende, poi fumiamo ancora, beviamo, ridiamo, beviamo e fumiamo ancora....
Che senso di libertà... steso in piena notte in spiaggia, sotto milioni di stelle, con una canna d'erba che mi allontana i pensieri tristi. Non tutti però. Qualche pensiero rimane, e ogni tanto fa capolino cercando di farmi male, ma sono talmente fatto che non ho la forza di rattristarmi.
Dopo un paio d'ore di sonno, l'alba arriva ed il sole inizia a picchiare sulle nostre teste, tanto da farci svegliare.
Mai vista tanta gente a mare così presto la mattina!!!! Questa allegra comunità di campeggiatori improvvisati popola la spiaggia con allegria, ma senza disturbare, senza rompere il cazzo agli altri....
"C'ERA BELLA GENTE" direbbero discotecari e PR.
Dopo 6-7 ore di mare, di cui il 90% passato in quell'acqua meravigliosa, abbandoniamo e decidiamo che dopo tanta fatica, una sana mangiata a base di pesce ci vuole. E così Tanino a Gaeta ci delizia con i suoi antipasti, i suoi vermicelli alle vongole ed il suo vinello bianco.
Ore 16:30, stanchi, scottati, brilli, ma col sorriso in faccia, ci rimettiamo in sella ai nostri Ronzinanti e ce ne torniamo in patria.
I pensieri ci sono sempre, ma per un giorno e mezzo hanno fatto meno male.

Alle 18 sono a casa a preparare il caffè. Finito, stop.... un'altra settimana ricomincia, tutto come prima.

Un bel week end, diverso, particolare, divertente.... da rifare, sicuramente da rifare!!!

Ma la ciliegina sulla torta è stato quel gelato delle ore 20 a via Pigna.
Era proprio ciò che ci voleva dopo quella settimana... e dopo questa giornata fatikosa.
Un bel cono limone, pistacchio e bacio.
Ahò... quando mi sale la capata, devo mangià il pistakkio che ce pozz fà!!!
Erano anni che non mangiavo gelato, ma da qualke tempo me ne è venuta una gran voglia, l'ho riscoperto.
Soprattutto il pistakkio.
Non posso più farne a meno.

Adoro il pistakkione

E siccome in notti come questa l'ho tenuta tra le braccia,
la mia anima non si rassegna d'averla persa.
Benchè questo sia l'ultimo dolore che lei mi causa,
e questi gli ultimi versi che io le scrivo.

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Un bel week end, finalmente   18/7/2005 12.4.29 (171 visite)   B{L}U
   re:Un bel week end, finalmente   18/7/2005 12.7.52 (40 visite)   *Zipper75
      anche se poi ...   18/7/2005 12.22.26 (25 visite)   *Zipper75
         filì   18/7/2005 12.26.52 (26 visite)   SbaLLaTa
            Annarè   18/7/2005 12.29.6 (22 visite)   B{L}U
   ???   18/7/2005 12.33.47 (22 visite)   Kiss (M)
   wa ste cose   18/7/2005 12.34.13 (27 visite)   DOCET
      azz   18/7/2005 12.35.58 (21 visite)   B{L}U
         wa filì   18/7/2005 12.39.15 (25 visite)   DOCET
   re:Un bel week end, finalmente   18/7/2005 12.46.48 (22 visite)   C|_EpD|O
   re:Un bel week end, finalmente   18/7/2005 13.20.54 (17 visite)   frisa
   re:Un bel week end, final   18/7/2005 18.6.28 (6 visite)   **sfigatt0** (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 18/07/2005
Visualizza tutti i post del giorno 20/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 19/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 18/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 17/07/2025
vai in modalità avanzata