Nick: ElBandido Oggetto: Scontri in Medio Oriente Data: 21/7/2005 15.36.1 Visite: 110
Una decina di giorni recluso in un appartamento senza PC nè TV mi hanno portato a sfogliare casualmente alcuni libri. Tra i meno impegnati, una vecchia raccolta di Luttazzi. E leggendo la battuta (ricordate le notizie dal futuro?) "In medio oriente continua il processo di pace.Scontri tra israeliani e palestinesi,13 morti.Questa notizia l'ho battuta dieci anni fa ed è sempre recente" ho iniziato a riflettere sull'argomento. Ho cercato di mitigare la mia posizione,ma non sono riuscito a distogliere il pensiero dall'immagine di una comunità che si è comprata il diritto di fondare uno Stato a suon di dollari. Alle spalle di chi quella terra la abitava da sempre. Bandiere con la stella di David che sventolano sui pennacchi davanti ai palazzi. Negli stadi alle olimpiadi. Il mio sogno? Un futuro non troppo remoto: Brasile,India e Unione Europea la comandano a livello internazionale (il petrolio è finito) e alle Nazioni Unite il Presidente prende la parola e dice: "Cari signori, eravate 4500 sull'Exodus quando siete venuti, vedete un pò che dovete fare. La palestina ai palestinesi" Qual'è la vostra posizione? il ritmo di quattro quarti è quello più congeniale perchè fa rima con il respiro del cuore lo stretto di gibilterra è la mia zona ideale perchè fa rima col mio bisogno di andare verso il luogo sconosciuto fatto non fui a viver come bruto |