Nick: ____________ Oggetto: ordinaria routine Data: 22/7/2005 10.13.49 Visite: 211
Prendo la metro 2 ieri alle 18 e 45 ma non mi fermo a cavour come al solito, procedo per campi flegrei. Seduti davanti ad un tenero vecchietto due ragazzi evidentemente sporchi con la sigaretta mezza spenta una patina di sudore ormai seccato sulla pelle abiti malconci e stracciati, li guardo e faccio: "madò chist so due drogati e sono pure evidentemente due pezzi di merda famm guardà o' portafoglio" come spesso faccio mi metto di faccia a questi due ormai seduti che parlano con un vecchietto. la conversazione è gioviale tranquilla uno dei due mostre delle vecchie carta moneta che custodisce gelosamente e fa complimenti per la salute del vecchietto. Abbasso il mio livello di guardia e comincio a pensare puverielli so tranquilli si fanno solamente. trovo posto anche io e smetto di sorvegliare e fare il guappo di cartone come sono solito fare quando annuso il pericolo. Mi immergo in una sana lettura. il treno arriva in via leopardi sento delle urla provenire dalla porta della metro vedo una signora a terra mi alzo e mi guardo intorno, scorgo i due "Poveri" drogati correre sui binari dall'altro lato dell'uscita con in mano una splendida collana d'oro della solita turista tedesca che non capisce una parola di italiano. bestemmio tutto il calendario per essermi ricreduto, risaliamo sul treno e vedo il vecchiarello che piange, la turista tedesca scommata di sangue perchè nel frattempo l'avevano anche buttata a terra. una signora che dice sono due extracomunitari ed io mi incazzo e dico no signora cara sono due napoletani di merda come noi. ed altre due io li avevo visti che l'avevano puntata ma dico io sangue di chi vi è vivo e volete parlare? volete chiamare ammacchiati il 113 volete avvertire il primo enrgumeno che è nei dintorni? volete chiamare in disparte la signore a farle dei gesti? mannaggia le vostre anime indolenti napoli brucia sospendiamo le libertà civili e facciamo qualcosa chiamatemi fascista ma questa è una guerra ormai 6 mesi di pugno duro e migliora la cosa accanto a questo poi anche le belle iniziative sociali neo-comuniste m0agg scassat o' cazz sta città adda murì TCFKAE The chatter formerly known as Er_Mandrake |