Nick: Franti Oggetto: Ultime from City Shit's Data: 16/5/2003 15.34.41 Visite: 35
A Dicembre scorso, dopo un anno e mezzo dall'alluvione (impressionante la solerzia del Governo e dei funzionari del Comune di napoli, eh? ), è arrivata la seconda tranche di denaro da devolvere ai proprietari di beni immobili e mobili registrati (automobili ) da devolvere ai "danneggiati" dell'alluvione di due anni fa. Bene, un sacco di gente sta provando a chiamare da almeno un anno a s'ta parte (per nn contare coloro che sò andati, annanz' e aret', da olte un anno, presso i vari uffici del Comune ). Risposte? "Chiamate l'ufficio della Sig.ra F." Chiami... "Sig.ra F., senta per i soldi dell'alluvione?" La Sig.ra F.: "S ne occupa il dott. Esposito" Chiami la Segreteria del dott. Esposito che risponde: "Se ne occupa il Sig. R." Chiami il sig. R. "Se ne occupa il Dott. Esposito" "Ma come?" ( e gli racconti il fattariello ) E lui : "E che vuole da me se se ne occupa il Dott. Esposito?". Richiami il Dott. Esposito: "Allora deve chiedere allo Staff del Sindaco". Chiami allo Staff del Sindaco, ti risponde una signorina incazzata (la mando a fanculo subito e si calma ) che risponde "Ma non se ne occupava il Dott. Esposito?". Mannaggia la Madonna Vergine e Genoflessa. Richiami il Dott. Esposito che dice: "Allora chiami l'Ufficio Di gabinetto e parli col Dott. M.". Chiami il Dott. M. che, gentilmente, dice "me la vedo io, la richiamo, mi dia il suo numero". Manc' pò cazz'. Nun chiamm' mai. Richiamo il Dott. M. che, sempre molto gentile ( è la verità, credo l'unico gentile per davvero ) dice "Ora la faccio parlare con la Dott.ssa D.". Chiamo la Dott.ssa D. che dice "In verità deve parlare con la segreteria del dott. Esposito, non capisco, cmq chiami la Dott.ssa P.". Chiami la dott.ssa P. ch gentilmente ti spiega che se ne sta occupando il Dott. Esposito, che i soldi sono arrivati e che la tua pratica è stata approvata e che in 15 gg sarai liquidato. Passa un mese manc' pò cazz'. Richiami la dott.ssa D.egni che dice "Eh ci sono dei ritardi, perchè, prima di passare le pratiche all'ufficio di ragioneria, per la liquidazione, vogliamo visionarle tutte. Cmq nn si preoccupi la sua pratica è stata già approvata per l'intero. E' tutto perfetto. Cmq al max passerà un mese e io la telefono fra 15 gg". Che strunzat'!!!! La mia pratica, insieme a centinaia di altre, è stata approvata e devo attendere l'esame di altre migliaia di pratiche???? Primo caso in Italia!!! Vabbuò, facimm finta di niente e aspettiamo la telefonata della dott.ssa Degni e notizie fresche. Non mi ha mai chiamato. Passano circa due mesi e richiami alla dott.ssa D. che dice "Ci sono problemi, l'incaricato del servizio ha dato le dimissioni e da un mese nn stiamo più esaminando nulla". E io: "come???????". "eh purtroppo" - dice lei - "E adesso deve ripassare tutto per le mani del Dott. Esposito che dovrà provevdere". Stamm' nguaiat cu Esposito. E poi aggiunge "Cmq i fondi non bastano e quindi le vostre richieste, prima approvate, saranno tagliate dal 70% al 50%". Altra stronzata. Questa cosa nn era prevista nel decreto governativo e, in caso di giudizi, il Comune o, cmq, le Casse Statali, ne risponderanno direttamente "PER L'INTERO"!!! Il tutto corrisponde a verità. Protagonista delle telefonate: Vittorio Emanuele Franti + altri. Questo è il primo caso in Italia. Risultati? 1) Per l'incompetenza e la scarsa voglia di faticare di qualcuno i danneggiati rimangono, dopo quasi due anni, danneggiati e senza manc' 'na lira. 2) Il poveriello ha speso un milione tra telefonate e benzina e biglietti di autobus, per andare negli Uffici del Comune di napoli. 3) Il poveriello ha pesro nu sacc' e tiemp' e di energie e fa annanz' e aret' senza avere risposte esaustive e senza risolvere nu cazz'. 4) Grazie all'inerzia dei funzionari comunali, il Comune riceverà centinaia (se nn migliaia ) di atti di citazione che lo vedranno soccombente, con ulteriore esborso di denaro ( sorta capitale, interesse, spese legali d parte lesa, spese legali x i difensori dell'Ente ); 5) Tali somme saranno pagate dai contribuenti, compresi i puveriell' danneggiati. Funzionari del Comune: compratevi una zappa e nun ghiat' a faticà. Tranquilli, non vi inviterò a farlo. Ma, una volta levata la zappa (quella di ferro ) pigliate la mazza (il manico ) e chiavativell' n'cul' sana sana. Radical-chic, Girotondini, Svizzerideicolliaminei, Diessini e Democristiani che avete votato questa compagine di merda, vi siete accorti di quale merda avete alzato a "Governanti della Città"? Il primo che mi parla bene o in maniera "comprensivo" di questa gente, off line, lo rimango x terra. Ve lo giuro su Dio. Mia bella Napoli, sei proprio una città di merda! La polis (città ) è fatta di istituzioni e di cittadini. Le istituzioni, queste istituzioni, sono elette dai cittadini. E allora Napoli, me rispiac, ma sei proprio una città di merda! Votantigirotondiniprogressistiradicalchic, siete della merda come chi votate. E la prossima volta che jat' a vutà, al fine di nn sentirvi più merda, ricordatevi dela merda che avete contibuito ad innalzare precedentemente. Vittorio Emanuele
|