Nick: Franti Oggetto: Nonni strani Data: 27/7/2005 10.3.24 Visite: 299
Quando avevo 5/6 anni mia nonna materna era solita darmi dei soldi, la domenica, specie se andavo a messa. Mi diceva: " A nonna, eccoti diecimila lire e non dire niente a nonno e mettiteli subito in tasca sennò te ver'. E fai 'o brav', a nonna, mi raccomando, compati qualcosa e vai a messa. Non pigliare esempio da papà che è comunista e non va mai a messa e andrà all'Inferno". Nelle stesse domeniche, quando avevo 5/6 anni, mio nonno era solito darmi dei soldi, la domenica, specie se andavo a messa. Mi diceva: " A nonno, eccoti diecimila lire e non dire niente a nonna e mettiteli subito in tasca sennò te ver'. E fai 'o brav', a nonno, mi raccomando, comprati qualcosa e vai a messa. Non pigliare esempio da papà che è comunista e non va mai a messa e andrà all'Inferno". Io non dicevo proprio un cazzo e la cosa mi faceva comodo. Però mi chiedevo: 1) Perchè i nonni si piglianope il culo circa i soldi che danno ai nipoti e perchè non vogliono fa sapere al'altro/a i cazzi propri, vist' che sono marito e moglie? 2) Perchè i nonni, generalmente, pigliano come esempio negativo da "presentare" ai nipoti, il marito della propria figlia? 'Sta cosa succede quasi per tutti i nonni. Viva V4l3!!! E pure sunrise82!!!! E pure kiry!!! E pure Druuna, và. Sperando non sia un fake! |