Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: DeK
Oggetto: La Morattiversita'
Data: 30/7/2005 8.59.44
Visite: 78

(tratto dal blog: "Pasta al tonno: dall'Universita' alla disoccupazione")

http://pastaaltonno.splinder.com/1122335820#5366910

Ventotto. E qui potrei chiudere il discorso.

Ventotto e' il voto standard agli esami della nuova università videogioco morattiana.
Gia' se ne scherzava con gli amici. Poi, oggi Giangi mi manda un sms da Napoli per descrivermi la sua sorpresa a caldo: all'esame, tutti avevano avuto la stessa valutazione. "Indovina quale?".
Quella, si'.

Dico tra me e me:"E' il momento di andare a far visita ad alcuni amici professori universitari, fingendo di passare di lì per caso.". E così, mi chiudo alle spalle la porta di casa. Quando la porta si riapre, qualche oretta dopo, si concede di incorniciare cosi' la mia espressione amara sul viso.
Il campione da me scelto e' ottimo: costituito di elementi non interattivi, e di varie facolta'. La risposta è invece tragicamente unica.

::studente automa ridi pure ebeteLa risposta può essere generalizzata così:
", la mia materia, e' ma ora si ha molto meno tempo per studiarla, pertanto devo limitarmi ad una infarinatura, sperando che gli studenti facciano il resto. Purtroppo, gli studenti non fanno il resto, perché hanno capito che l'esame lo passano comunque, basta ripetersi quelle poche pagine residue, delle quali infine possiamo chiedere conto. A fine esame, tutti hanno saputo bene o male rispondere, ma nessuno, incolpevolmente, ha davvero studiata . Quindi il voto è: ventotto; che rappresenta un esame riguardante un'avventura di Paperino disegnata da Cavazzano, ma brillantemente svolto."
Ecco svelato il mistero del monovoto.

Bonus. Di un docente ad Ingegneria.
In Italia, abbiamo un'industria basata su tecnologia abbastanza vetusta. Laureare ingegneri scevri di buone basi tecniche, utili nel nostro caso, è quindi un suicidio occupazionale: quando le industrie importeranno gli ingegneri cinesi ed indiani, dovremo contare fino a cento prima di vomitare inutili calderolita'.

Ma...non sarà proprio questo lo scopo della morattiversita'?
Vuoi aggiungere musica nei tuoi post?

http://dek.altervista.org/ccsf/index.htm

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

La Morattiversita'   30/7/2005 8.59.44 (77 visite)   DeK
   re:La Morattiversita'   30/7/2005 10.55.12 (13 visite)   gay-o (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 30/07/2005
Visualizza tutti i post del giorno 18/05/2025
Visualizza tutti i post del giorno 17/05/2025
Visualizza tutti i post del giorno 16/05/2025
Visualizza tutti i post del giorno 15/05/2025
vai in modalità avanzata