Nick: Kiss (M) Oggetto: SAGRE in Campania Data: 3/8/2005 17.35.19 Visite: 78
LA FESTA DEL MAIALE
Comincia stasera a Roccadaspide (Sa), località Terzerie, la <>. La sagra è arrivata alla terza edizione e ogni anno riscuote sempre più interesse. Un appuntamento con il sapore e le antiche tradizioni. Piatti tipici e preparati dalle mani esperte delle massaie della zona. Per i buongustai menù da non perdere: soffritto, bistecche, salsicce rigorosamente di carne suina, ma anche patatine fritte e stuzzicheria varia. Il tutto da annaffiare con tanto buon vino e birra fresca. La festa continuerà ininterrottamente fino al 7 agosto.
LA PIZZA SI QUALIFICA
Il prodotto campano per antonomasia diventa simbolo di un'alimentazione equilibrata. <> è l'idea che verrà presentata stamattina a Pagani e che interesserà il Comune dal 28 agosto al 4 settembre. Il fine è quello di evidenziare gli elementi di forza dei prodotti tipici dell'agro nocerino - sarnese, tra i quali spicca la pizza.
COCKTAIL DI SAGRE
Comincia stasera a Castelfranci (Av) una vera e propria rassegna enogastronimica. Si inzia con la << sagra dei piatti poveri>>. Sarà possibile gustare piatti tipici della provincia avellinese preparati con cura e rispetto degli antichi sapori. Sulla stessa scia Castelfranci proporrà il 7 agosto la <>. La pasta fatta in casa è un fiore all'occhiello della tradizione culinaria che viene proposta a chi vorrà provarla. Ultimo appuntamento l'11 agosto con la << sagra della maccaronata>>. Tante proposte da cogliere al volo.
Fonte "Corriere della sera (corriere del mezzogiorno!)"
|