Nick: ElBandido Oggetto: De GreIeri a Formia Data: 6/8/2005 15.48.42 Visite: 124
Ieri sera,in località Vespucci (zona porto) a Formia,Francesco De Gregori si è esibito in un bel concerto gratuito. Gentilmente offerto dal comune stesso,niente male per delle creature di Littoria e compagnia. Ha sapientemente alternato brani del nuovo album a classici del suo sterminato repertorio,coadiuvato da un gruppo gradevolissimo,specie nella figura del chitarrista d'assalto: assolo e ritmo a colpi di telecaster che mi hanno fatto godere. Sebbene non sia un grande seguace di De Gregori,non ho potuto oppormi alla pelle d'oca quando è partita "Niente da capire" (la mia preferita) "La donna cannone", "Pezzi di Vetro", "Rimmel","La leva calcistica della classe '68" e insomma tutte le classicissime. Non ha eseguito "Pablo", "Alice Non Lo Sa", "Il bandito e il campione" (ironia della sorte). Ma diciamo che era nell'aria,qualche pezzo si perde sempre per strada. Qualche cafone di terra di lavoro come me c'era?Cosa ne pensate? il ritmo di quattro quarti è quello più congeniale perchè fa rima con il respiro del cuore lo stretto di gibilterra è la mia zona ideale perchè fa rima col mio bisogno di andare verso il luogo sconosciuto fatto non fui a viver come bruto |