Nick: APe__ Oggetto: Io credo.. Data: 14/8/2005 20.3.28 Visite: 34
.. che il fatto derivi dalle cose che non accadono quasi mai.. cioè non capita quasi mai di vedere una stella cadente, quindi quando la vedi si presuppone che in quel momento sei fortunato quindi esprimere un desiderio vuol dire che dato che sei fortunato(perche hai visto la stella) capace che si realizzi.. cosi come il compleanno.. viene una volta all'anno.. e sei fortunato perche stai spegnendo le candeline ed hai visto un altro anno.. cosi puoi esprimere un desiderio con buone possibilità di riuscita.. è tutta una diceria no.. un po come la grazia che si chiede quando entri in una chiesa che non avevi mai visto prima.. o come le scie degli aerei.. ecc ecc se poi il 10,11 o 12 agosto sono tutti con il naso per aria a vedere stelle cadenti per 3 ore mi dite che fortuna e casualità è? ma sinceramente anche se dovessi vedere una stella cadente da solo alle 4 del pomeriggio e tutto per casualità.. non crederei nel desiderio.. ma si sa.. sognare è inevitabile.. e se qualcosa di fortunato accade dobbiamo dare una spiegazione no? ecco allora che è stata la stella! la nostra buona stella! |