Nick: micetta73 Oggetto: fetish e culture off Data: 6/6/2003 16.47.49 Visite: 39
leggo musica di repubblica e vedo un articoletto su marylin manson con una fotina di una pin up ke viene pubblicizzata come la sua morosa. si kiama dita van tees www.dita.net incuriosita dal look anni50 della sopracitata , forte del fatto ke tutto ciò ke fa costume ,soprattutto appassionata di fenomeni underground ( ke spesso diventano overground definendo tendenze ad alto impatto a livello mondiale vedi eminem)e dato ke mi piacciono da morire le drag queen e tutto cio ke fa tanto rocky horror picture show con e senza horror, navigo nel sito e vi invito simpaticamente afarlo e avisitare pure lo shop linkato a parte aparte gli articoli sadomaso che nn erano la parte ke mi interessava , vedo ke ilmessaggio della bella dita è quello di si una feticista ma con gusto per il retrò per conto mio quando ho visto tutti quei lustrini piume takki il trucco la pettinatura curatissima. insomma tipo wanda osiris sexy e trasgressiva e sono letteralmente impazzita: e ke dire di queei cappellini!!!!! insomma un 'icona pop e kitsch di un ideale di donna praticamente inesistenete se non nella fantasia di gente molto creativa sessualmente e non. sta dita si rifà al mito di bettie page icona kitsch degli anni50 protagonista di numerose foto fumetti e film di serie b e c diretti d agente tipo ed wood ( si kiamava così???) http://www.geocities.com/einheit_it/bettiefp.html questa tipo di icone ha rappresentato per moltissimi l'immagine di una realtà culturale parallela quasi borderline , come si definiscono ste cose: cult, cioè ke molti non conoscono ,la maggior parte del grande pubblico, ma ke hanno una skiera di fedelissimi informatissimi fans ( vi ricordate il fenomeno della musica dark???) molti artisti controcorrente osannati daicritici si ispirano a modelli di questo tipo ke qui vengono presentati inmaniera molto accattivante, anke perkè credo ke dita sia + "carina" di bettie e anke + caramellosa diciamo. fatto sta ke spesso nell'arte ke ,oggi +ke mai e cmq proprio a partire dalla fine dell'ultima gerra, si deve fare sempre + controcorrente, si trovano spesso persone di questo tipo. come anke non citare (oddio ora mi sfugge ilnome)...insomma quel mimo attore e autore tealtrale sempre truccato d a maskera famosissimo maestro di david bowie e kate bush ricorrentissimo in citazioni dei pittori metropolisti e ispirati alle pubblicità come andy dei bluvertigo ecc appena mi viene inmente il nome ve lo dico....oppure ditemelo voi se lo sapete questi personaggi vengono eletti come modelli di riferimento se non altro stilistico negli ambienti culturali ( la cultura bassa e la cultura alta ,comele definisce david bopwie simescolano tra di loro) cmq ho incontrato deitermini d i cui nncapisco il significato ke sono cheese-cake ,riferito a questo tipo di performance ,e burlesque. ki sa cosa vogliano dire mi fa un piacere se me lo spiega saluti a tutti
   |