Nick: FandangoL Oggetto: Napoli da turista Data: 7/6/2003 15.14.39 Visite: 8
Ho avuto la possibilita' (la fortuna), di poter girare Napoli, come un turista, per una intera settimana. Dovevo fareda cicerone ad una mia amica, mai stata a Napoli. Ed e' stata una esperienza notevole. Eravamo seduti ad un tavolino del bar, a decidere il programma della settimana. Siamo arrivati a riempire 4 pagina A4 di cose da vedere. Ovviamente ci siamo ridotti alle poche cose visibili in una settimana (ed ahime' ho dovuto saltare Positano) Siamo stati anche un giorno a Roma, che io conosco molto bene, standoci la meta' del mio tempo a lavorare. Sia la mia compagna che io eravamo daccordo su una cosa: Napoli e' FAVOLOSA!!! Altro che Roma o le altre citta'. La varieta' dei panorami, i monumenti, il mare, la collina, i musei, i parchi, la costiera, le isole, il cibo, i dolci. E anche la gente. La mia amica aveva comprato un paio di scarpe con i lacci intorno alla gamba. Non le aveva mai indossate e si era dimostrata molto imbranata. Una signora che passava in auto si e' accostata, e' scesa, e le ha fatto vedere come legare i laccetti. La mia amica e' rimasta di sale. Ha detto che mai si sarebbe aspettata una gentilezza del genere. Ovviamente io ero stato bravo a non mostrarle l'immondizia, le continue manifestazioni a piazza Municipio, ad evitare determinate zone (specialmente by night). Peccato per quella minoranza malefica e mefitica Invitate i vostri amici lontani a venire a Napoli Vi diranno (come mi disse un altro mio amico): "Non si puo' non pensare di vivere per sempre qui" L P.S. Io ho vissuto piu' della meta' della mia vita (che ora e' di quasi 33 anni) in giro per l'Italia. E il mio amico ha ragione in pieno.
|